MotoGP
Jorge Lorenzo, MotoGP GP Argentina 2019: “Il mio feeling con la Honda migliora ma mi manca esperienza. Se dovesse piovere sarò prudente”
Lo spagnolo Jorge Lorenzo ha concluso al 12° posto le qualifiche del GP d’Argentina 2019, seconda prova del Mondiale di MotoGP. Sul tracciato di Termas de Rio Hondo, il maiorchino è riuscito ad essere parte della Q2 ma ancora non ha il passo dei migliori. Il feeling con la Honda è lontano dall’efficienza piena e ovviamente gli infortuni non hanno sorriso al cinque volte campione del mondo. Per questo si prospetta una gara di sofferenza, specie se dovesse piovere.
“Le condizioni fisiche non sono ideali ma oggi rispetto a ieri mi sono sentito meglio sulla moto e sono progredito. Mi manca però esperienza. Sono uscito alle spalle di Marquez nel corso delle prove anche per imparare da lui, che guida benissimo la RC213V e sa come sfruttarla al 100%. Sarà una gara difficile e mi preoccupa soprattutto girare in condizione di pioggia per i rischi. Per questo sarò prudente visto che l’obiettivo è quello di ottenere i punti. Spero di sfruttare al più presto il potenziale della Honda e confido in una gara asciutta per continuare la mia crescita“, le dichiarazioni di Lorenzo, intervistato da Sky Sport.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo