Seguici su

Calcio

Juventus-Udinese 4-1, Serie A 2019: bianconeri trascinati da Kean, friulani annichiliti

Pubblicato

il

Da questo momento per la Juventus inizia ufficialmente la missione “rimonta” in vista del match di martedì contro l’Atletico Madrid, con in palio il passaggio del turno ai quarti di Champions League, dopo il pesante 0-2 incassato all’andata al Wanda Metropolitano. Questa sera all’Allianz Stadium la formazione di mister Max Allegri ha disposto a piacimento dell’Udinese con il punteggio di 4-1 nonostante una formazione ampiamente rimaneggiata. I torinesi, con questa ennesima vittoria, la 24esima in 27 turni (numeri che fanno spavento) salgono a quota 75 punti in classifica, con ben 19 lunghezze di vantaggio sul Napoli. La parola scudetto è ormai una certezza, a questo punto.

La sfida di questa sera ha visto i padroni di casa schierarsi con il 4-3-3 con l’inedito tridente composto da Kean, Bernardeschi e Alex Sandro, con Barzagli e Rugani nel centro della difesa e Spinazzola sull’out di sinistra. I ragazzi di mister Nicola, invece, proponevano il duo argentino Pussetto-De Paul in avanti, con Fofana e Wilmot a centrocampo.

La Juventus poteva essere distratta dal match in arrivo martedì, ma l’Udinese non scende letteralmente in campo. Ben diverso l’andamento di Kean che affronta il match come una furia e mette a ferro e fuoco la difesa avversaria con Nuytinck subito fuori (assieme a Barzagli che lascia il posto a Bonucci) e con il suo sostituto, Opuku, che combina disastri a profusione.

Il match si sblocca al minuto 11, con l’Udinese che perde palla in mezzo al campo, Alex Sandro la recupera e scende sulla fascia, cross al bacio per Kean che irrompe, apre il piatto destro, e supera Musso mettendola sul secondo palo. La riscossa dei friulani tarda ad arrivare e la Juventus fa quello che vuole. Il raddoppio, inevitabile, arriva al 39’pt con lo stesso Kean che, si lancia verso la porta avversaria e supera il portiere con un tocco di punta da vero uomo d’area.

La ripresa prosegue sullo stesso copione, con gli ospiti a fare da spettatori al Kean-show. Opuku al 21’st ne combina un’altra. Perde palla nei confronti dell’attaccante classe 2000 e lo stende in maniera davvero incredibile in area di rigore. Penalty solare ed Emre Can trafigge Musso con un tiro centrale. La squadra di Max Allegri diverte e si diverte e al 25’st arriva anche il poker con Matuidi che riceve un cross perfetto dalla destra da parte di Bentancur e lo schiaccia di testa nel cuore dell’area di rigore. Nulla da fare per Musso, ma la difesa friulana è davvero in vacanza. Il match, sostanzialmente, si conclude qui. C’è tempo solamente per assistere alla rete della bandiera dell’Udinese che va a segno con Lasagna al minuto 85 con un bel sinistro dopo uno splendido lancio lungo di De Paul.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità