Seguici su

Karate

Karate, Europei 2019: Angelo Crescenzo vola alla finale per l’oro nel kumitè -60kg

Pubblicato

il

Ancora una ottima notizia per i colori italiani arriva da Guadalajara. Nella cittadina spagnola, dove si stanno disputando i campionati europei 2019 di karate, infatti, i nostri rappresentanti si stanno facendo largo a suon di ottime prestazioni. Dopo diversi atleti che hanno già conquistato le finali (per il titolo o per il bronzo), si è andato ad unire a questo novero anche Angelo Crescenzo.

Nella categoria kumitè uomini -60 kg, infatti, il campione del mondo di Madrid 2018, è pronto per andare a giocarsi le sue chance nella finale per la medaglia d’oro che si disputerà sabato pomeriggio dalle ore 18.25. L’atleta del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito di Roma ha dato il via al suo percorso sconfiggendo il bielorusso Oleg Melekhin, quindi ha avuto la meglio del georgiano David Tkebuchava con il punteggio di 2-0, quindi è toccato all’inglese Cuba Parris che, il nostro Crescenzo, ha superato per aver segnato il primo punto, nonostante l’1-1 conclusivo. Nel turno successivo è arrivato un 2-1 al turco Eray Samdan che ha aperto le porte della finalissima al nostro karateka. 

Nella finale per la medaglia d’oro, Angelo Crescenzo se la vedrà coi il temibile russo Evgeny Plakhutin che in semifinale ha superato il montenegrino Emil Pavlov per 2-0.

 

 

 

 

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: karate Angelo Crescenzo WKF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità