Seguici su

Karate

Karate, Europei 2019: Italia in finale con il team kata femminile. La squadra maschile e le ragazze del kumite lotteranno per il bronzo

Pubblicato

il

A Guadalajara (Spagna) si è conclusa la seconda giornata di gare degli Europei 2019 di karate. Oggi sui tatami del Pabellón Multiusos sono andate in scena le fasi eliminatorie delle gare a squadre che hanno sancito le Nazioni che domenica si giocheranno le medaglie. Andiamo quindi a scoprire tutti i risultati odierni.

Kata a squadre

L’Italia vola in finale con la squadra femminile formata da Michela Pezzetti, Terryana D’Onofrio e Carola Casale, che domenica proverà a difendere il titolo contro le padrone di casa della Spagna. Le azzurre si sono imposte nella propria pool con il punteggio di 24.48, mentre le spagnole con 24.62. Le finali per il bronzo saranno invece tra Slovacchia (23.08) e Russia (23.0) e tra Inghilterra (23.06) e Portogallo (23.54).

Al maschile Alessandro Iodice, Gianluca Gallo e Giuseppe Panagia sfideranno invece la Serbia per ottenere il secondo bronzo consecutivo. Il terzetto azzurro si è dovuto arrendere sia al primo che al secondo turno alla superiorità degli spagnoli. L’Italia ha infatti realizzato prima 25.14 e poi 25.46, contro il 26.08 e 26.48 dei padroni di casa, che in finale affronteranno la Turchia (26.34). L’altra finale per il bronzo vedrà invece opposte Russia (25.18) e Azerbaijan.

Kumite a squadre

Nella gara femminile Laura Pasqua, Lorena Busà, Silvia Semeraro e Clio Ferracuti combatteranno per la medaglia di bronzo. Le nostre portacolori hanno vinto brillantemente la propria pool, superando in successione Bulgaria, Olanda e Inghilterra, tutte e tre con il punteggio di 2-0. In semifinale l’Italia è stata però battuta 15-8 dall’Ucraina, che sfiderà la Turchia per il titolo. Le azzurre si giocheranno invece il terzo gradino del podio con la Croazia, mentre l’altro incontro sarà tra Germania e Spagna.

Eliminata invece al secondo turno la squadra maschile formata da Rabia Jendoubi, Ahmed El Sharaby, Andrea Minardi, Michele Ciani e Gianluca De Vivo. L’Italia non riesce quindi a ripetere l’impresa dei Mondiali, quando conquistò il bronzo in questa gara, e dopo la vittoria contro la Romania per 3-0, viene sconfitta con lo stesso punteggio dall’Ucraina. La finale sarà tra Turchia e Serbia, mentre le sfide per il bronzo saranno Ucraina-Croazia e Portogallo-Spagna.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: comunicato Fijlkam

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità