Karate
Karate, Europei 2019: Italia in finale per il bronzo nel kumite a squadre femminile. Ucraina e Turchia si giocheranno il titolo
Le azzurre combatteranno per la medaglia di bronzo nel kumite a squadre agli Europei di karate. Sul tatami di Guadalajara (Spagna) la squadra formata da Lorena Busà, Laura Pasqua, Silvia Semeraro e Clio Ferracuti è stata sconfitta in semifinale dall’Ucraina. Le nostre portacolori non potranno quindi replicare il risultato dello scorso anno, quando vinsero l’argento, ma domenica proveranno comunque a confermarsi sul podio continentale.
Il cammino dell’Italia è iniziato direttamente al secondo turno, in cui è arrivata la vittoria per 2-0 con la Bulgaria. Un risultato che le azzurre sono poi riuscite a ripetere anche con l’Olanda e in finale di pool con l’Inghilterra. Tre successi quindi netti e convincenti che hanno permesso alle nostre portacolori di raggiungere la semifinale, dove però si sono dovute arrendere alla superiorità del forte quartetto ucraino composto da Melnyk, Serogina, Shostak e Terliuga.
In finale l’Ucraina sfiderà la Turchia per la conquista del titolo. La formazione composta da Aras, Coban, Eltemur e Ozcelik Arapoglu ha battuto invece 2-0 in semifinale le padrone di casa delle spagna, che si dovranno quindi accontentare di lottare per il terzo gradino del podio.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: comunicato Fijlkam