Seguici su

Karate

Karate, Europei 2019: Mattia Busato lotterà per il bronzo nel kata! In finale nuova sfida tra Ali Sofuoglu e Damián Quintero

Pubblicato

il

Mattia Busato si conferma nuovamente tra i migliori agli Europei di karate, ma anche quest’anno non riesce a raggiungere la finale. Per il quinto anno consecutivo infatti il 26enne veneto lotterà per la medaglia di bronzo. A Guadalajara (Spagna) l’azzurro ha fatto un ottimo percorso, ma non ha trovato l’acuto nel momento chiave e si dovrà accontentare quindi di lottare per un comunque onorevole terzo gradino del podio.

La giornata odierna si è aperta nel migliore dei modi per Busato, che nel primo turno ha realizzato 25.66 punti con il kata Gojushiho Dai, vincendo la propria pool e facendo segnare il miglior punteggio assoluto. Nel secondo turno Busato è poi passato con il secondo punteggio (25.08 con Unsu), battuto dal turco Ali Sofuoglu. Un copione che si è ripetuto anche nel terzo e decisivo round, in cui l’azzurro ha realizzato 24.94 punti con Gankaku, mentre il turco 25.46 con Gojushiho Sho. Busato sabato sfiderà quindi per il bronzo il francese Enzo Montarello (23.8).

Per la terza edizione di fila la finale per l’oro vedrà opposti Sofuoglu e lo spagnolo Damián Quintero, che ha dominato il proprio gruppo, imponendosi con il punteggio di 26.76. Nell’altra finale per il bronzo si affronteranno invece l’azero Roman Heydarov (25.2) e il tedesco Ilja Smorguner (24.02).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fijlkam

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità