Seguici su

Karate

Karate, Europei 2019: Viviana Bottaro in finale nel kata! Altro duello con Sandra Sánchez per l’oro

Pubblicato

il

Per il terzo anno consecutivo Viviana Bottaro vola in finale nel kata agli Europei di karate. La 31enne ligure si conferma una certezza della nostra Nazionale nei grandi appuntamenti e dimostra tutta la sua classe sul tatami di Guadalajara (Spagna), approdando all’atto conclusivo di questa rassegna continentale. Sabato l’azzurra sfiderà per il titolo nuovamente la spagnola Sandra Sánchez, che si è imposta nei due precedenti confronti e andrà a caccia del quinto titolo consecutivo.

Il cammino odierno di Bottaro è stato davvero perfetto. Nel primo turno la nostra portacolori ha vinto nettamente la propria pool, realizzando 25.62 punti con il kata Anan Dai e si è poi ripetuta anche nel secondo, con i 25.42 punti di Suparinpei. La nostra portacolori ha poi completato l’impresa andando a realizzare il miglior punteggio nel terzo e decisivo round, eseguendo in modo impeccabile Papuren e totalizzando uno score di 26.94, che le ha permesso di raggiungere così la finale.

Nell’altro gruppo Sánchez si è invece imposta con il punteggio pazzesco di 27.64. Le finali per il bronzo vedranno invece opposte la turca Dilara Eltemur (25.74) contro la ceca Veronika Miskova (24.0) e la macedone Puleksenija Jovanoska (24.22) contro la francese Alexandra Feracci (25.0).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fijlkam

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità