Karate

Karate, Europei 2019: Viviana Bottaro si prende l’argento nel kata! L’azzurra superata nuovamente da Sandra Sánchez

Pubblicato

il

Viviana Bottaro porta a casa la medaglia d’argento agli Europei 2019 di karate. A Guadalajara (Spagna) si è ripetuto l’epilogo delle ultime due edizioni, con l’azzurra che si è dovuta arrendere in finale alla spagnola Sandra Sánchez, che questa volta giocava in casa e sospinta dal proprio pubblico si è andata a prendere un altro oro, dopo quello ottenuto ai Mondiali di Madrid dello scorso anno. La 37enne iberica conquista così il quinto titolo continentale consecutivo, per un dominio assoluto che va avanti dal 2015.

Entrambe le atlete hanno eseguito il kata Chatanyara Kushanku e Sánchez si è imposta con il punteggio di 28.2, contro il 27.0 di Bottaro. L’azzurra non ha commesso errori e ha fatto una grande prestazione, ma a questi livelli contano le minime differenze e la maggiore forza ed espressività della spagnola è stata premiata dai giudici. La nostra portacolori ha ottenuto 18.90 nella componente tecnica e 8.10 in quella atletica, mentre l’avversaria ha preso rispettivamente 19.74 e 8.46.

Questo risultato conferma comunque la 31enne ligure tra le migliori atlete del circuito e le permette di ottenere altri punti pesanti per il ranking olimpico. Bottaro alla vigilia di questi Europei si trovava al quarto posto e con l’argento dovrebbe guadagnare una posizione e rendere quindi ancora più concreta la possibilità di partecipare alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: comunicato Fijlkam

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version