Ciclismo

Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2019, tutti gli italiani in gara. Matteo Trentin e Sonny Colbrelli puntano al successo

Pubblicato

il

Sono dieci gli italiani attesi alla partenza della Kuurne-Bruxelles-Kuurne, classica del pavé che si svolgerà domenica 3 marzo. Una corsa che l’Italia non è mai riuscita a vincere nelle 70 edizioni disputate fino ad ora e quest’anno proverà a spezzare il tabù con due corridori in gran forma.

Partiamo dal campione europeo Matteo Trentin, reduce dalla doppia vittoria alla Vuelta Andalucia in cui ha dimostrato una grande brillantezza in volata. Il 29enne trentino si era già imposto alla Valenciana all’esordio stagionale e si presenterà a questa corsa con l’ambizione di centrare il grande colpo. Le pietre non lo preoccupano di certo e con questa condizione potrebbe davvero fare la differenza in uno sprint ristretto.

Inizio di stagione positivo anche per Sonny Colbrelli, che ha ottenuto una vittoria e un secondo posto al Tour of Oman. Lo scorso anno il corridore della Bahrain Merida salì sul terzo gradino del podio alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne ed è quindi una corsa che si addice perfettamente alle sue caratteristiche e in cui potrà essere grande protagonista anche domenica.

In Oman si è messo in luce anche Giacomo Nizzolo, che ha vinto l’ultima tappa proprio davanti a Colbrelli e potrà dire la sua in volata, anche se nella Dimension Data il capitano dovrebbe essere Edvald Boasson Hagen. Discorso simile per il giovane Davide Ballerini, visto che nell’Astana ci saranno anche Magnus Cort e Alexey Lutsenko. Gli altri italiani presenti dovrebbero invece lavorare in supporto ai rispettivi capitani.

Tutti gli italiani al via della Kuurne-Bruxelles-Kuurne

Ballerini Davide Astana Pro Team
Troia Oliviero UAE-Team Emirates
Colbrelli Sonny Bahrain Merida
Trentin Matteo Mitchelton-Scott
Fortin Filippo Cofidis, Solutions Crédits
Nizzolo Giacomo Team Dimension Data
Pasqualon Andrea Wanty – Groupe Gobert
Guarnieri Jacopo Groupama – FDJ
Marcato Marco UAE-Team Emirates
Ferrari Roberto UAE-Team Emirates

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Isacco / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version