Formula 1
Lewis Hamilton, F1 GP Australia 2019: “C’è un po’ di delusione, gestione della corsa non ottimale”
Lewis Hamilton deve accontentarsi della piazza d’onore nel primo GP del Mondiale 2019 di Formula Uno. Sul tracciato dell’Albert Park di Melbourne (Australia), il campione del mondo in carica ha pagato una partenza non convincente ed ha subito il sorpasso e il ritmo del team-mate Valtteri Bottas, indiavolato quest’oggi sull’asfalto australiano.
Per Lewis, dunque, 20 punti importanti in ottica campionato ma chiaramente la soddisfazione massima non può esserci anche per il distacco sensibile che ha subito da Bottas: “Contento per il risultato della squadra. Oggi Valtteri (Bottas ndr.) è stato autore di una gara incredibile su un ritmo ineguagliabile. Da parte mia c’è un po’ di delusione visto che la partenza e la gestione della corsa non sono state ottimali. Per questo dovremo capire cosa non ha funzionato anche se io ho già un’idea del motivo e quindi ci regoleremo di conseguenza in vista del prossimo round in Bahrain“, le parole a caldo di Lewis che, da vincente, non può certo digerire un successo così netto del compagno di squadra.
L’asso nativo di Stevenage dovrà guardarsi dal finnico mai così in forma e non potrà concedersi distrazioni relativamente alla continuazione del Mondiale.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SULLA F1
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI