Seguici su

Formula 1

Lewis Hamilton, F1 GP Australia 2019: “Ho centrato il giro perfetto al momento giusto, non pensavo di avere un vantaggio simile”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton centra la ottava pole position della sua carriera nel Gran Premio di Australia, prima prova del Mondiale F1 2019, la numero 84 della sua carriera e la sesta consecutiva all’Albert Park. Cifre che fanno spavento (a tutti gli avversari ovviamente) con una prestazione odierna che ha stupito anche il cinque volte campione del mondo. Nel corso delle interviste di rito al termine delle qualifiche, oggi condotte dall’ex pilota britannico Paul Di Resta, il numero 44 appariva davvero sorpreso da quanto accaduto. “Sono contento per questo risultato, ma devo essere sincero, non pensavo di avere un margine simile sugli avversari. La Q1 aveva visto prestazioni ravvicinate, per cui pensavo ci fosse maggiore battaglia. Fortunatamente nel momento decisivo abbiamo fatto la differenza, meglio così”.

Una differenza che è andata oltre alla vettura. “Il secondo giro del Q3 è stato nettamente meglio del primo, e non sempre si riesce a migliorare così tanto. Nel primo tentativo ho sbagliato in curva 1, per cui sapevo di non poter sbagliare”.

Un uno-due Mercedes che spiega perfettamente il livello della nuova W10. “Dopo i test invernali in fabbrica hanno svolto un lavoro clamoroso, confermato anche qui a Melbourne in questi primi due giorni. Sapevamo di avere una vettura pronta per l’esordio, ma così in forma no. Appena messa in pista nella giornata di ieri abbiamo capito che le correzioni apportate erano tutte andate a buon segno”.

In vista della gara, si può pensare seriamente ad una doppietta Mercedes che, visti i distacchi odierni, appare inevitabile. “Non sarà facile domani nel corso del Gran Premio. Valtteri Bottas si è dimostrato molto vicino, ed è pronto a fare bene. Cercheremo di portare a casa il massimo per il team”. 

 

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA FORMULA UNO

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità