Seguici su

Artistica

LIVE Ginnastica, Coppa del Mondo in DIRETTA: Italia da urlo, Lara Mori seconda e Vanessa Ferrari terza al corpo libero

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della Coppa del Mondo di ginnastica artistica, Finali di Specialità della terza tappa a Baku (Azerbaijan). In palio punti pesantissimi per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e l’Italia vuole essere assoluta protagonista, si preannuncia una giornata particolarmente scoppiettante e avvincente soprattutto al corpo libero dove Lara Mori e Vanessa Ferrari si giocano tutto: la bresciana è reduce dalla memorabile vittoria di Melbourne e vuole salire nuovamente sul podio per avvicinarsi ai Giochi, la toscana ha tutte le carte in regola per migliorare il quarto posto ottenuto a Cottbus in autunno.

Le due azzurre hanno giganteggiato in qualifica, Lara Mori ha concluso al comando mentre Vanessa Ferrari ha strappato la terza posizione. In mezzo alle nostre due portacolori si è piazzata la statunitense Jade Carey che sembra essere la grande favorita della vigilia, la gara dovrebbe essere molto equilibrata e avvincente. Lara sarà in precedenza impegnata anche alla trave dove si presenta col quinto punteggio di qualifica e dove ha le carte in regola per ottenere un buon risultato in una gara sempre imprevedibile.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE della Coppa del Mondo di ginnastica artistica, Finali di Specialità della terza tappa a Baku (Azerbaijan): cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, esercizio dopo esercizio, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 09.00. Buon divertimento a tutti.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

 

Italia da urlo in Coppa del Mondo: Vanessa Ferrari terza, Lara Mori seconda a Baku

Vanessa Ferrari in testa alla classifica di Coppa del Mondo: tutta la graduatoria, Lara Mori terza

Vanessa Ferrari, col dolore e con la febbre: terzo posto da fuoriclasse

Lara Mori è una big internazionale, secondo posto e sogno olimpico sempre vivo

Le dichiarazioni di Vanessa Ferrari e Lara Mori

 

Grazie a tutti per averci seguito. Appuntamento a settimana prossima con la Coppa del Mondo a Doha, in pedana sempre Lara e Vanessa.

10.25 CHE ITALIAAAAAAAAAAAAAA! Lara Mori seconda (13.866) e Vanessa Ferrari terza (13.766) a corpo libero, le due azzurre portano a casa punti pesantissimi per la Coppa del Mondo. La bresciana è in testa con 50 punti, la toscana insegue a quota 43, seconda la statunitense Jade Carey che oggi ha vinto (14.600) e sale a 46 punti.

10.24 Ana Derek 12.933.

10.22 Il giapponese Kohei Kameyama ha vinto al cavallo con maniglie (15.233). Alle sue spalle il francese Cyrill Tommasone (14.833) e il cinese Hao Weng (14.033).

10.20 Savranbasi 11.800, ora tocca a Derek che chiuderà la finale.

10.18 Savranbasi cade fuori pedana.

10.16 Fantasticaaaaaaa! Lara Mori è seconda con 13.866 (5.6), davanti a Vanessa Ferrari per un decimo. Le azzurre sono seconda e terza, il podio sembra ormai in tasca: la turca Savranbasi e la croata Derek non dovrebbero minare le posizioni delle azzurre.

10.15 Bravissimaaaaaaaa! Lara Mori strappa gli applausi di tutto il palazzetto, stoppa tutte le diagonali con grande leggiadria, incanta per la sua espressività su una musica molto ritmata che le calza a pennello. Un esercizio da podio, vediamo se farà più punti di Vanessa Ferrari.

10.12 Dietrooooooooo! Marine Boyer si ferma a 13.300 e ora tocca a Lara Mori che va a caccia del podio! Jade Carey non si può battere, sarà un testa a testa tutto italiano con Vanessa.

10.10 Esercizio mostruoso della Carey da vera vicecampionessa del mondo 2017: pazzesco 14.600 con 6.2 di D Score, l’americana ha vinto la gara. Vanessa Ferrari ora è seconda, il podio sembra comunque in tasca.

10.08 Bravissima anche Jade Carey, esercizio dal coefficiente importante che si contraddistingue anche per l’eleganza. La statunitense potrebbe superare Vanessa mentre si sta scaldando la francese Marine Boyer.

10.06 Che sorriso di Vanessa quando è uscito il punteggio!

10.06 PAZZESCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! 13.733, 5.3 il D Score. Primaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! VANESSA FERRARI IN TESTA. Ha migliorato il punteggio della qualifica di due decimi, ora dovrà rispondere Jade Carey in pedana tra un minuto.

10.04 Fantasticaaaaaaaaaaaaa! Esercizio bellissimo, molto preciso, fluido, concreto ed espressivo. Vanessa Ferrari ha confezionato una nuova magia della sua infinita carriera, ora aspettiamo il punteggio. Che doppio teso e che Tsukahara.

10.03 Prime due diagonali stoppate alla perfezione!

10.01 Vanessa Ferrari si sta scaldando! Ora tocca alla nostra Leonessa! Bisogna tirare fuori gli artigli. Zubova ha alzato l’asticella a 13.333 (5.1).

09.59 Emma Nedov sale in pedana con grande entusiasmo dopo aver vinto alla trave ma le sue difficoltà non sono molto elevate (4.9) e non va oltre 12.900. Ora tocca alla russa Varvara Zubova.

09.57 L’ucraina Diana Varinska commette delle imprecisioni ed esce anche di pedana, il suo esercizio vale solo 12.600 (4.7).

09.55 Inizia la gara.

09.51 Lara Mori e Vanessa Ferrari si presentano col primo e il terzo punteggio di qualifica (13.633 e 13.533), la grande favorita della vigilia è la statunitense Jade Carey che è uscita di pedana l’altroieri chiudendo al secondo posto. Attenzione però anche a Varinska e Boyer.

09.50 Questo l’ordine di rotazione al corpo libero: l’ucraina Diana Varinska, l’australiana Emma Nedov, la russa Varvara Zubova, l’italiana Vanessa Ferrari, la statunitense Jade Carey, la francese Marine Boyer, l’italiana Lara Mori, la turca Nazli Savranbasi, la croata Ana Derek.

09.47 Tra pochi minuti la Finale al corpo libero, tutti stretti attorno a Lara Mori e Vanessa Ferrari che vanno a caccia della vittoria!

09.46 L’australiana Emma Nedov ha vinto alla trave (14.100) battendo la francese Marine Boyer (14.100), terza la giapponese Mana Oguchi (13.200). Sesta l’azzurra Lara Mori (12.200, 5.7) a causa di un errore che le ha impedito di salire sul podio.

09.45 Incredibile! Marine Boyer esegue un buon esercizio e viene premiata con 14.100, lo stesso punteggio di Emma Nedov. La francese, però, ha un D Score più elevato (6.1 contro 5.7) e finisce alle spalle dell’australiana che vince la gara!

09.42 Al volteggio maschile vittoria del sudcoreano Hakseon Yang (14.970) davanti all’ucraino Igor Radivilov (14.833) e al russo Denis Abliazin (14.766).

09.40 Cade anche l’azera Marina Nekrasova che comunque non sarebbe stata un fattore per le posizioni che contano: 11.366 (5.0) per la padrona di casa che finisce quindi alle spalle di Lara Mori. Ora tocca a Marine Boyer.

09.36 La giapponese Mana Oguchi aveva già fatto vedere il suo talento a Melbourne e oggi si è replicata: buon 13.200 (5.5) e secondo posto provvisorio. Lara Mori è quinta, devono salire ancora due ragazze sull’attrezzo.

09.30 Bellissimo esercizio di Emma Nedov! L’australiana dimostra grandissima stoffa, non sbaglia nulla e balza al comando con un perentorio 14.100 (5.7 il D Score). Vittoria ipotecata o Marine Boyer saprà fare meglio?

09.28 Disastro della Katsili che chiude con 7.325 (appena 2.525 di esecuzione).

09.26 Ora tocca alla greca Elvira Katsali. Lara Mori dovrà ricaricare le pile perché tra circa trenta minuti sarà nuovamente in pedana per la finale al corpo libero, dovrà prontamente riscattarsi e ha i mezzi per farlo.

09.24 Che peccato. Errori per Lara Mori che porta in gara un esercizio importante (5.7 il D Score) ma sbaglia e si ferma a 12.200, addio sogni di gloria. Al momento è terza (ultima).

09.19 Lara pronta per salire sull’attrezzo, serve una prova concreta per sperare in un risultato da urlo.

09.17 Tra un paio di minuti toccherà a Lara Mori! Tutti con l’azzurra che ha nelle gambe un esercizio interessante.

09.16 Un buon esercizio di Bachynska, commette delle imprecisioni qua e là ma riesce a portare a casa 13.033 (5.7). Punteggio interessante che potrebbe anche permetterle di salire sul podio.

09.14 Ora tocca all’ucraina Anastasiia Bachynska, al suo debutto da senior. Si tratta di un’ottima ginnasta che ha il talento giusto per togliersi delle soddisfazioni, vediamo se ci riuscirà già in questo weekend.

09.12 Incredibile! Li Qi è caduta! La cinese era una delle grandi favorite ma sbaglia, solo 5.3 il D Score e 12.666 il punteggio per l’asiatica che si chiama fuori dalla corsa per il podio.

09.11 Hanno saltato i primi due uomini: l’ucraino Igor Radivilov al comando con 14.833 davanti allo statunitense Colin Van Wicklen (14.599).

09.08 Inizia la gara.

09.04 In corso di svolgimento i tradizionali minuti di riscaldamento all’attrezzo.

09.02 Lara Mori si esibirà per terza sui 10 cm dopo la cinese Li Qi e l’ucraina Anastasiia Bachynska. A seguire: la greca Elvira Katsali, l’australiana Emma Nedov, la giapponese Mana Oguchi, l’azera Marina Nekrasova, la francese Marine Boyer. Proprio Boyer e Li sembrano essere le grandi favorite della vigilia anche se in qualifica non sono state perfette, Nedov si presenta con il miglior punteggio, attenzione a Bachynska e Oguchi.

09.00 Tra pochi istanti si incomincia. Si parte con le Finali di Specialità alla trave e al volteggio maschile, le due gare si disputeranno in contemporanea: si alterneranno un esercizio femminile e uno maschile.

08.58 Le ragazze sono ormai pronte per entrare nel palazzetto di Baku, capitale dell’Azerbaijan. Ricordiamo che al termine di queste gare le ragazze faranno subito le valigie e domani si trasferiranno a Doha (Qatar) dove da mercoledì si disputerà un’altra tappa di Coppa del Mondo.

08.56 L’avversaria principale delle due azzurre al corpo libero sarà la statunitense Jade Carey, vicecampionessa del mondo nel 2017 e ieri vincitrice al volteggio: l’americana, seconda in qualifica a causa di un’uscita di pedana, sarà davvero un osso duro.

08.54 Lara Mori è invece al debutto stagionale a livello internazionale, tre settimane si era cimentata in Serie A con profitto. La toscana, che in classifica può contare sul quarto posto al corpo libero ottenuto a Cottbus in autunno, è cresciuta molto nelle ultime stagioni ed è ormai diventata una big al quadrato.

08.52 Vanessa Ferrari è reduce dalla memorabile vittoria di Melbourne e oggi vuole salire nuovamente sul podio per compiere un passo importante verso Tokyo, ha tutte le carte in regola per riuscirci anche se non è in perfette condizioni fisiche: ha risentito di una forma febbrile nei giorni scorsi e sente ancora dolore al tendine d’Achille rotto ai Mondiali 2017.

08.50 L’Italia oggi sogna in grande con Lara Mori e Vanessa Ferrari: la toscana e la bresciana si presentano con il primo e col terzo punteggio delle qualifiche al corpo libero, Lara parteciperà anche all’atto conclusivo con la trave (quinta l’altroieri).

08.48 Ricordiamo che si assegnano punti importanti per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

08.46 Oggi sono in programma queste Finali: trave e corpo libero per le donne; volteggio, cavallo con maniglie e sbarra per gli uomini. Si inizia alle ore 09.00 con le gare sui 10 cm e alla tavola.

08.45 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della Coppa del Mondo di ginnastica artistica, Finali di Specialità della terza tappa a Baku (Azerbaijan).

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federazione Ginnastica Azerbaijan

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità