Seguici su

Formula 1

Louis Camilleri F1 GP Bahrein 2019: “Ferrari ha sempre la macchina che può vincere, ora c’è serenità. Vediamo il potenziale di Schumacher”

Pubblicato

il

Louis Camilleri è presente al Sakhir dove oggi è incominciato il lungo weekend riservato al GP del Bahrein, seconda tappa del Mondiale F1. L’amministratore delegato della Ferrari ha fatto così il proprio esordio stagionale in pista visto che era assente due settimane fa in Australia e spera naturalmente di portare fortuna al Cavallino Rampante dopo la delusione per l’esito della gara nella terra dei canguri. Il 63enne ha rilasciato un’intervista a Sky Sport durante le prove libere 2 in cui Charles Leclerc e Sebastian Vettel stanno facendo faville dopo aver strabiliato nelle prove libere 1.

L’AD della Scuderia di Maranello è tornato su quanto successo all’esordio:La forza del team, dopo il GP d’Australia, è che tutti sono sereni e questo è importantissimo. Penso che abbiamo capito quello che è successo a Melbourne e spero che questo weekend sarà migliore“.

C’è molto ottimismo in vista della gara in Medio Oriente: “Ferrari ha sempre la sensazione che ha la macchina che può vincere, l’importante è fare meglio in ogni gare: dobbiamo essere sereni e tutti devono lavorare insieme. Secondo me arriviamo in alto, ma non dimentichiamo che gli altri sono forti. Noi comunque siamo positivi“.

Ferrari ha cambiato molto durante l’inverno:Le tante novità hanno portato più serenità. In passato c’era troppa pressione e quando c’è troppa pressione si sbaglia. Dobbiamo vincere insieme e perdere insieme, questo deve essere il futuro“.

Camilleri ha parlato anche di Mick Schumacher, il figlio d’arte che debutterà al volante della Ferrari durante i Test in programma in Bahrein il 2 aprile: “Vogliamo capire il suo potenziale. Ha dimostrato di essere forte e gli diamo un’opportunità importante. Fa parte della nostra famiglia da quando è nato e vediamo, un passo dopo l’altro“.

Sul regolamento della F1 per il 2021:Tutto è in discussione e non ci sono ancora accordi, io spero che arriviamo a un accordo ma tante cose sono ancora complicate“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità