Seguici su

MotoGP

Marc Marquez, MotoGP GP Argentina 2019: “Oggi è stato tutto perfetto, guidare era una sensazione bellissima”

Pubblicato

il

Era il grande favorito e lo ha ampiamente confermato anche in gara. Marc Marquez vince con una facilità imbarazzante il Gran Premio di Argentina 2019 della MotoGP, partendo davanti a tutti, infilando per primo curva 1 e, sostanzialmente, fuggendo sin da subito. Gli avversari non lo hanno più visto e lo spagnolo ha potuto gestire un margine di tranquillità assoluta.

Con questo successo il campione del mondo in carica si prende la vetta della classifica davanti ad Andrea Dovizioso e Valentino Rossi, e non può che festeggiare una domenica trionfale: “Davvero una giornata perfetta – ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport – Sono stato concentrato sin dal via e non ho voluto sbagliare nulla. Tutto il weekend è stato eccezionale e la corsa odierna è stata la normale conseguenza del lavoro svolto. Anche l’anno scorso avevo un ritmo incredibile, purtroppo non sono stato in grado di metterlo in pratica nel modo giusto”.

La gara, sostanzialmente, non è mai iniziata: “Sapevo che avrei potuto fare la differenza nei primi cinque giri, sapevo che potevo prendere e scappare. Così è stato, anche se mi attendevo una battaglia più ravvicinata. Sono partito bene e ho subito staccato tutti gli avversari. Da quel momento in avanti non ho dovuto fare altro che gestire la moto e le gomme, senza spingere troppo. Oggi guidare mi ha dato una bellissima sensazione”. 

La pista di Termas de Rio Hondo sembra cucita addosso allo spagnolo, anche se non è sinistrorsa come Austin o il Sachsenring: “Non lo so nemmeno io come mai mi trovo così bene qui in Argentina. La differenza con le altre Honda in curva non era clamorosa ad onor del vero. So che nelle curve a sinistra do il meglio di me, ma anche in un tracciato simile con tante curve a destra non me la cavo male”. 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità