MotoGP

Marc Marquez MotoGP, GP Argentina 2019: “Voglio puntare al successo, ma il meteo farà la differenza”

Pubblicato

il

Dopo il secondo posto di Losail, Marc Marquez torna sul luogo del “misfatto” ovvero a Termas de Rio Hondo, dove un anno fa combinò un disastro dietro l’altro, dallo spegnimento della sua moto sulla griglia di partenza, passando per tre contatti nel corso della gara, fino alla squalifica finale. Il campione del mondo in carica, tuttavia, è intenzionato a mettersi tutto alle spalle, e lo conferma anche nel corso della conferenza stampa che ha dato il via al Gran Premio di Argentina 2019 di MotoGP. “Dopo un avvio positivo su un circuito nel quale ho sempre sofferto come quello del Qatar, ora siamo su una pista che mi piace molto e nella quale ho sempre fatto bene, dato che si adatta al mio stile di guida. Ad ogni modo le condizioni meteo parlano di chance concrete di pioggia, per cui dovremo prima valutare questo aspetto. Io sono pronto, concentrato e ormai al 100% anche dal punto di vista del fisico. Cercherò il massimo risultato sapendo che solitamente dispongo di un buon passo a Termas de Rio Hondo”.

In queste settimane si è parlato maggiormente di carte bollate e tribunali dopo il ricorso contro la “pinna” della Ducati. Marc Marquez ha, anche in questo caso, le idee chiare. “Anche se non conosco bene la situazione e ogni dettaglio, ovviamente anche la Honda sta studiando quella appendice per capire se e quanto funziona. Noi, come tutti gli altri, stiamo pensando sul da farsi e se lo riterremo opportuno la installeremo a nostra volta”. 

La Honda ha bisogno anche di questi dettagli oppure è già la migliore moto del lotto? “Non so se abbiamo a disposizione il mezzo da battere, credo dipenda molto da circuito a circuito. Sicuramente vedere Cal Crutchlow con la Honda LCR salire sul podio a Losail significa che stiamo lavorando bene, e cercheremo di ribadirlo nel corso di tutta la stagione”. 

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version