Seguici su

Ciclismo

Milano-Sanremo 2019: Fernando Gaviria, il grande spauracchio di Elia Viviani

Pubblicato

il

Marzo 2016: un poco più che debuttante Fernando Gaviria si appresta a disputare la volata finale sul lungomare ligure, in Via Roma, a meno di 300 metri dal traguardo però il colombiano si ostacola con il campione del mondo Peter Sagan e finisce a terra, a vincere sarà Démare. Da lì in poi una quinta piazza nel 2017 e l’assenza forzata nel 2018. Il colombiano ed un rapporto non troppo piacevole con la Classicissima di Primavera.

Sabato però, con la nuova maglia della UAE Emirates, il velocista sudamericano sarà sicuramente in prima fila nelle liste dei favoriti dei bookmakers alla Milano-Sanremo 2019. Tre vittorie in stagione, la conferma di essere uno dei più forti velocisti al mondo, e un percorso che comunque, in ogni caso, nonostante la sfortuna, si addice perfettamente alle sue caratteristiche. Da aggiungere che potrà contare su un ultimo uomo del calibro di Alexander Kristoff: l’esperienza del norvegese, ex campione d’Europa, già vincitore a Sanremo nel 2014, come apripista potrà assolutamente far la differenza.

Gaviria sarà sicuramente il grande spauracchio di Elia Viviani: l’azzurro della Deucenick Quick-Step al momento in un possibile uno contro uno appare superiore, viste anche le ultime uscite alla Tirreno-Adriatico, ma c’è comunque tensione nell’affrontare l’ex compagno di squadra. Queste le parole del colombiano a Sky alla vigilia: “Non è una sfida solo con Elia Viviani. Ci sono tantissimi velocisti, da Sagan a Ewan passando per Groenewegen, dobbiamo controllarli tutti e anche chi proverà ad anticipare sul Poggio”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità