Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Markus Wissmann / Shutterstock.com
Nell’elenco degli uomini più attesi alla vigilia della Milano-Sanremo 2019, prima classica monumento della stagione e primo grande appuntamento del calendario ciclistico internazionale, ci sarebbe senza dubbio anche l’australiano Michael Matthews. Il 28enne nato a Camberra, alla terza stagione consecutiva con la maglia della Sunweb, ha infatti preso parte per ben sei volte alla Classica di Primavera raccogliendo un terzo posto nel 2015 , alle spalle di Degenkolb e Kristoff, e un settimo posto lo scorso anno e dimostrando sempre un buon rapporto con la corsa.
Molto abile nelle prove contro il tempo e velocista sempre temibile, il corridore australiano aveva chiuso la scorsa stagione con una strepitosa doppietta al Grand Prix Cycliste de Québec e al Grand Prix Cycliste de Montreal. La Milano-Sanremo rappresentava sicuramente il primo grande obiettivo del 2019. Dopo l’esordio alla Omloop Het Nieuwsblad, dove ha ottenuto un dodicesimo posto sicuramente incoraggiante viste le caratteristiche della classica belga, la sfortuna si è però accanita su Matthews, protagonista di una brutta caduta nella prima tappa della Parigi-Nizza, in una frazione complicata dalle condizioni del vento. Finito a terra dopo soltanto una sessantina di chilometri di corsa, il 28enne australiano ha colpito l’asfalto con il volto in maniera molto violenta perdendo conoscenza e venendo immediatamente trasportato in ospedale.
Tornato in bicicletta soltanto da qualche giorno, il corridore della Sunweb ha postato sui propri social una foto per aggiornare tifosi e sostenitori sulle proprie condizioni. Al di là delle evidenti escoriazioni sulla parte destra del volto, la principale incognita riguarda chiaramente lo stato di forma dell’australiano che non ha potuto allenarsi al meglio in vista dell’appuntamento. Ad oggi non sono ancora arrivate comunicazioni ufficiali da parte della formazione tedesca sulla presenza o meno di Matthews al via della prossima Milano-Sanremo.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Markus Wissmann / Shutterstock.com