Ciclismo
Milano-Sanremo 2019, Julian Alaphilippe: “Ottimo lavoro di squadra, ho deciso di seguire Mohoric a 600 metri dall’arrivo e non potevo sbagliare”
Ha vinto da favorito, con una volata finale davvero eccezionale. Julian Alaphilippe va a prendersi il primo trionfo in una Classica Monumento: il transalpino si è imposto oggi nella Milano-Sanremo 2019. Battuti Oliver Naesen e Michal Kwiatkowski.
Parole di gioia ed emozione quelle del francese all’arrivo: “È molto difficile realizzare quello che ho fatto. La squadra mi ha protetto, abbiamo controllato benissimo la corsa. Sapevo che a quel punto toccava a me e che non dovevo sbagliare. Ai 600 metri dalla conclusione ho visto Mohoric attaccare e ho deciso di seguirlo. Ho visto la linea del traguardo sempre più vicina, con lo staff che piangeva”.
Conclude: “Ho fatto un grande sforzo sulla cima del Poggio, ho provato ad attaccare per vedere come si sarebbero mossi gli altri. Poi nella discesa ho cercato di recuperare. Volevo assolutamente vincere questa corsa, sono veramente felice”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo