Ciclismo

Milano-Sanremo 2019: scelta la Bahrain-Merida. Vincenzo Nibali: “Buoni segnali, non sarà facile ma ci proverò”

Pubblicato

il

L’attacco sul Poggio, con la vittoria in Via Roma del 2018 resteranno sicuramente indimenticabili. È già passato un anno e Vincenzo Nibali, con la sua Bahrain-Merida, si presenta al via dell’edizione numero 110 della Classicissima di Primavera, la Milano-Sanremo, che si disputerà sabato.

Scelta la formazione per la squadra asiatica: oltre allo Squalo dello Stretto presenti anche Sonny Colbrelli, Kristijan Koren, Marcel Sieberg, Dylan Teuns, Matej Mohoric ed Heinrich Haussler.

Queste le parole alla vigilia dell’azzurro sul sito web della Bahrain: “Sono contento dei segnali che ho ricevuto dalla Tirreno-Adriatico perché hanno dimostrato che le mie condizioni stanno migliorando. La Sanremo è forse la gara più difficile da interpretare e questo è il suo grande fascino, non sarà facile ripetere quello che ho fatto l’anno scorso, ma ci proverò”. 

Se non dovesse andare in porto un attacco di Nibali ci sarà spazio sicuramente per la volata di Colbrelli. “Per me la Sanremo è una delle corse più amate. Ci vuole un secondo per vincerla o perderla. Alla Parigi-Nizza ho avuto buoni feedback, spero di essere con i migliori in Via Roma”. 

Il commento di Alberto Volpi, direttore sportivo della Bahrain-Merida: “Abbiamo una squadra equilibrata, con Vincenzo, che sarà il nostro capitano, e due corridori di qualità come Colbrelli e Mohoric, che saranno in grado di sfruttare l’opportunità giusta”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version