MotoGP

Moto Gp, Andrea Dovizioso: “Quanto fatto non basta per il podio, siamo in tanti con un buon passo”

Pubblicato

il

Andrea Dovizioso ha centrato il miglior crono della classifica combinata delle prove libere odierne del GP d’Argentina della MotoGP. L’italiano con la sua Ducati ha staccato infatti il primo tempo nelle FP2, dove tutti si sono migliorati. Di seguito le sue parole rilasciate a caldo a SkySport.

Soddisfazione per Dovizioso: “Negli ultimi anni ho fatto veramente tanta fatica dal primo turno fino alla gara. Sapevamo di essere messi bene, ma avevamo tanti dubbi perché la pista è molto diversa dal Qatar, invece, ho percepito che avevamo una buona base. il feeling è stato subito buono“.

L’italiano soprattutto è felice per come si è evoluta la giornata, con una costante crescita delle prestazioni: “Sono molto contento di questo riscontro perché era fondamentale cominciare con il piede giusto. Abbiamo effettuato un ottimo lavoro e mi conforta la facilità con cui siamo cresciuti step by step“.

Lo insidieranno parecchi avversari nella corsa alla pole di domani e nella gara di domenica: “I tempi sono particolarmente veloci, abbiamo trovato la pista meglio dell’anno scorso, ma quanto fatto non basta per giocarci il podio perché siamo in tanti con un buon passo. Siamo partiti meglio del previsto, sono veramente contento“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version