Seguici su

MotoGP

Moto3, GP Argentina 2019: Romano Fenati a caccia del riscatto dopo un avvio deludente, numerosi i candidati al successo

Pubblicato

il

Secondo appuntamento stagionale in vista per il Motomondiale, che si trasferisce a Termas de Rio Hondo dal 29 al 31 marzo per il Gran Premio d’Argentina 2019. Come di consueto ci si attende grande spettacolo in Moto3 dopo una gara d’esordio avvincente e al cardiopalma vinta a sorpresa dal nipponico Kaito Toba in volata davanti all’italiano Lorenzo Dalla Porta e allo spagnolo Aron Canet. Nel deserto del Qatar ha regnato un equilibrio inscalfibile, con la bellezza di undici piloti racchiusi in meno di un secondo sulla linea d’arrivo che si sono dati battaglia a suon di sportellate dalla prima all’ultima curva della corsa.

In Argentina presumibilmente lo svolgimento della gara sarà diverso, con un gruppetto di testa più ridotto che avrà la possibilità di andare in fuga nelle prime tornate per poi giocarsi le posizioni da podio nell’ultimo spezzone del GP. Uno dei favoriti principali della vigilia è sicuramente l’ascolano Romano Fenati, dominatore assoluto nei test invernali e particolarmente competitivo sulla pista sudamericana come testimonia la vittoria nel 2014 e l’ottavo posto nel 2015 partendo dall’ultima posizione in griglia (a causa della penalizzazione per condotta antisportiva ai danni di Niklas Ajo al termine del warm-up). Per il Team Marinelli Snipers ci sono grandi aspettative anche per quanto riguarda il lombardo Tony Arbolino, autore della pole position a Termas de Rio Hondo nel 2018 prima di pagare dazio in gara a causa di una strategia rivelatasi errata sulla scelta delle gomme in condizioni di pista umida.

L’Italia può puntare al colpo grosso anche con il toscano Lorenzo Dalla Porta, protagonista indiscusso a Losail con un ottimo secondo posto in sella alla Honda del Team Leopard e candidato al successo finale in Argentina e nel Mondiale. Possibilità di podio anche per gli azzurri Celestino Vietti, Dennis Foggia (entrambi del Sky Racing Team VR46), Niccolò Antonelli (SIC58 Squadra Corse) e Andrea Migno (Bester Capital Dubai), mentre il rookie Riccardo Rossi dovrà continuare ad accumulare esperienza per migliorare passo dopo passo nell’arco della stagione. Oltre ai piloti italiani, i protagonisti più attesi in vista della gara sono gli iberici Aron Canet e Marcos Ramirez (rispettivamente 3° e 4° in Qatar), il leader del Mondiale Kaito Toba ed il padrone di casa argentino Gabriel Rodrigo.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo facebook Romano Fenati

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità