MotoGP

MotoGP, GP Argentina 2019: alle 20.00 la gara. Come vederla in tv e streaming. Guida, griglia di partenza e palinsesto

Pubblicato

il

Oggi 31 marzo (ore 20.00, diretta tv su Sky Sport) è il giorno del GP d’Argentina 2019, seconda prova del Mondiale di MotoGP. Sul tracciato di Termas de Rio Hondo assisteremo ad un grande spettacolo che metterà in palio 25 punti pesanti in funzione del campionato.

Marc Marquez sarà l’osservato speciale. Il campione del mondo in carica ha espresso nel corso del weekend sudamericano una grande velocità. Sia sul passo gara che in configurazione da qualifica, l’iberico ha fatto vedere di essere il centauro da battere in sella alla Honda. Una RC213V equilibrata e performante tra le mani dell’asso nativo di Cervera, desideroso di ottenere il primo successo stagionale e rispondere ad Andrea Dovizioso. Il forlivese, da par suo, è riuscito a trovare un buon bilanciamento con la Ducati su questo circuito, tradizionalmente ostico alla moto di Borgo Panigale. Il lay-out, infatti, richiede una grande maneggevolezza e rapidità nei vari cambi di direzione e la GP19, in questo senso, sembra aver dato un buon feeling al pilota italiano, con le carte in regola per centrare il podio. Le stesse ambizioni sono quelle di Valentino Rossi. Il nove volte iridato ha ottenuto il quarto tempo nelle qualifiche, esprimendosi su ottimi livelli e dando seguito alle buone indicazioni che le prove libere gli avevano riservato. Il “Dottore” ha potuto sfruttare una Yamaha che pare aver minimizzato il problema del degrado della gomma posteriore, anche se il verdetto definitivo saprà darlo solo la corsa domenicale. Tuttavia, il fuoriclasse di Tavullia fa parte dei pretendenti alle posizioni di vertice.

LA GRIGLIA DI PARTENZA DEL GP D’ARGENTINA 2019 – MOTOGP

1 Marc Marquez Honda
2 Maverick Vinales Yamaha
3 Andrea Dovizioso Ducati
4 Valentino Rossi Yamaha
5 Jack Miller Ducati Pramac
6 Franco Morbidelli Yamaha Petronas
7 Fabio Quartararo Yamaha Petronas
8 Cal Crutchlow LCR Honda
9 Takaaki Nakagami LCR Honda
10 Danilo Petrucci Ducati
11 Pol Espargarò Red Bull KTM
12 Jorge Lorenzo Honda
13 Aleix Espargarò Aprilia
14 Miguel Oliveira Red Bull KTM Tech3
15 Karel Abraham Ducati Avintia
16 Alex Rins Suzuki
17 Francesco Bagnaia Ducati Pramac
18 Johann Zarco Red Bull KTM
19 Joan Mir Suzuki
20 Tito Tabat Ducati Reale Avintia
21 Hafizh Syahrin Red Bull KTM Tech3
22 Andrea Iannone Aprilia

Si partirà alle ore 17.00 con la Moto3, con la pattuglia italiana pronta a centrare il primo successo stagionale. Si passerà, quindi, alle ore 18.20 con la classe mediana nella quale Lorenzo Baldassarri proverà a ripetersi dopo l’esordio vittorioso di Losail, ma Luthi e Marquez saranno due ossi duri da affrontare. Il piatto forte, come sempre, sarà rappresentato dalla gara della MotoGP alle ore 20.00 con Andrea Dovizioso che cercherà il bis dopo il Qatar, ma Marc Marquez farà di tutto per rifarsi, anche, del pessimo Gran Premio della scorsa annata. La domenica del Gran Premo di Argentina sarà trasmessa in esclusiva da Sky Sport sul canale Sky Sport MotoGP (canale 208) che proporrà tutti gli appuntamenti in diretta e diverse repliche. Su TV8, canale 121 di Sky e 8 del digitale terrestre, saranno visibili le repliche delle gare. OA Sport, invece, presenterà le DIRETTE LIVE scritte di ogni Gran Premio, per non perdersi nemmeno un istante del secondo appuntamento iridato.

PROGRAMMA GP ARGENTINA 2019

Domenica 31 marzo

ore 14.40-15.00 Warm-up Moto3

ore 15.10-15.30 Warm-up Moto2

ore 15.40-16.00 Warm-up MotoGP

ore 17.00 Gara Moto3

ore 18.20 Gara Moto2

ore 20.00 Gara MotoGP

 

PROGRAMMAZIONE SU TV8

ore 17.30, Moto3, Gara, differita

ore 19.00, Moto2, Gara, differita

ore 20.30, MotoGP, Gara, differita

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version