MotoGP

MotoGP, Jorge Lorenzo si è fratturato una costola a Losail, ma in Argentina ci sarà

Pubblicato

il

Ormai Jorge Lorenzo sta, suo malgrado, passando più tempo tra clinica mobile ed ospedali di mezzo mondo, piuttosto che in pista. Il maiorchino, infatti, nel giro di pochi mesi, si è lesionato una caviglia al via del Gran Premio di Aragon a settembre, quindi dopo pochi giorni a Buriram in Thailandia si è procurato una piccola frattura al polso sinistro, rovinando il suo finale di campionato con la Ducati. Con lo sbarco in Honda di questo inverno lo spagnolo speravo di avere chiuso questi discorsi ma, prima la rottura dello scafoide in allenamento, quindi la rovinosa caduta nelle prove libere di Losail, hanno riportato Jorge Lorenzo nell’incubo-infortuni.

La disarcionata del Qatar, come se non bastasse, ha procurato un nuovo danno al fisico già provato del cinque volte iridato del Motomondiale, fratturandogli una costola. Una rottura fastidiosa che, tuttavia, non ha impedito allo spagnolo di disputare la gara di Losail, concludendo in 13esima posizione. Serviranno, tuttavia, tre settimane perchè la sua prima costola destra torni nuovamente a posto. Un rischio in vista del Gran Premio di Argentina? Come ha spiegato lo stesso numero 99 in un post su Instagram, non ci saranno problemi, definendosi “pronto a lottare” a Termas de Rio Hondo.

Jorge Lorenzo deve nuovamente stringere i denti in questo suo inizio di stagione. La speranza, sua e di tutti, è che sia l’ultimo capitolo di una saga davvero sfortunata. La sua rincorsa verso il titolo iridato, non può prescindere da una condizione fisica ottimale.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version