Seguici su

MotoGP

MotoGP: la Ducati al contrattacco. Gigi Dall’Igna: “Valutiamo un ricorso contro le ali Honda”

Pubblicato

il

Continua a far discutere, e non potrebbe essere altrimenti, visto che ancora c’è una decisione che dev’essere presa, la questione relativa al risultato pendente del GP del Qatar, vinto in pista da Andrea Dovizioso. A parlare è Gigi Dall’Igna, il responsabile del reparto corse della casa di Borgo Panigale.

Dall’Igna, ai microfoni di Sky Sport, tuona: “Sono rimasto abbastanza sorpreso, soprattutto dal comportamento della Honda che è tra i protagonisti del Motomondiale fin dall’inizio, uno dei soci fondatori della MotoGP assieme a Yamaha e Ducati. Fino ad oggi tutte le dispute di natura tecnica sono state risolte all’interno dell’Associazione Costruttori o discutendo con i vari competitor e con il direttore tecnico. Il fatto che abbia messo in discussione le scelte del direttore tecnico ci spinge a considerare la possibilità di un reclamo nei confronti della Honda per le sue ali che giudichiamo pericolose“.

La motivazione dietro alla minaccia sta tutta nella spiegazione successiva: “Per come sono fatte, potrebbero essere soggette a deformazioni importanti e magari essere considerate delle appendici mobili che non erano mai state prese in considerazione“.

Il reclamo tuttora in piedi, che è quello relativo all’appendice davanti alla ruota posteriore della Ducati di Dovizioso, che è stato posto in essere da ben quattro scuderie, avrà presto una soluzione: si spera, però, che quest’anno si possa correre sulle piste e non dentro una moltitudine di uffici.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Hafiz Johari / Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità