MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “In questo momento sarei il più forte per la gara”

Pubblicato

il

Marc Marquez nelle FP2 del GP d’Argentina della MotoGP non ha badato al tempo, concentrandosi sul passo gara dopo aver chiuso in testa le FP1. Lo spagnolo a fine giornata ha parlato ai microfoni di motorsport.com, tracciando un bilancio del lavoro svolto in questo venerdì.

Così l’iberico: “Il ritmo, al momento, è buono, questo è quello che dicono i tempi, ma siamo solo a venerdì e domani la pista continuerà a migliorare e si avvicineranno tutti. Quando non c’è grip è uno dei miei punti di forza e mi adatto bene, ma quando la pista migliora gli altri si avvicinano. Al mattino infatti il mio vantaggio era più grande, ma nel secondo turno comunque sono riuscito a tenere un ritmo molto buono e sono contento di questo“.

Marquez si affida a quanto svolto lo scorso anno: “La strategia ideale è quella del venerdì dell’anno scorso: lavorare per la gara, dimenticare i tempi e concentrarsi sulla domenica. Ci sono piste dove bisogna spingere per assicurarsi una buona posizione al venerdì, ma qui pensavo che sarei stato comunque quinto o sesto, anche se ho rischiato di rimanere fuori dalla top 10. Qui montando le gomme nuove si riesce ad andare molto forte“.

Lo spagnolo però non si nasconde: “In questo momento sarei il più forte per la gara, ma siamo solo a venerdì. Dovizioso sta andando forte su una pista dove l’anno scorso soffriva. Ma anche altri miglioreranno. E’ un circuito corto, per questo i tempi sono vicini. Ma è anche facile fare un giro veloce, perché le curve sono lente e non ci sono più linee come in Qatar. La differenza bisogna farla con il passo gara“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version