Seguici su

Basket

NBA 2019, i risultati della notte (26 marzo): Portland vince ma perde Nurkic, Orlando domina con Philadelphia. Booker fa 59, ma vince Utah

Pubblicato

il

Sono quattro le partite della notte NBA. Sfida entusiasmante tra Portland e Brooklyn, che si decide solamente dopo due tempi supplementari. Alla fine vincono i Trail Blazers, che ottengono la loro quarta vittoria consecutiva, superando i Nets per 148-144. Per Portland chiudono in doppia doppia sia Jusuf Nurkic (32 punti e 16 rimbalzi) sia Damian Lillard (31 punti e 12 assist), ma fondamentale anche il contributo dalla panchina di Seth Curry con 20 punti.

La terribile notizia per Portland è il gravissimo infortunio proprio di Nurkic, uscito in barella dal campo a due minuti e mezzo dalla fine del secondo tempo supplementare. Il centro bosniaco ricade male sulla gamba sinistra che si spezza.  A Brooklyn non bastano i 39 punti di D’Angelo Russell, che mette a referto anche 9 rimbalzi ed 8 assist.

Con questo ko Brooklyn vede avvicinarsi minacciosamente gli Orlando Magic, che sconfiggono i Philadelphia 76ers, al secondo ko consecutivo, per 119-98. Un match che si decide nel secondo tempo, chiuso con un parziale complessivo di 62-38 in favore dei padroni di casa. Nikola Vucevic è il migliore per Orlando con la sua doppia doppia da 28 punti e 14 rimbalzi. Philadelphia, con Ben Simmons tenuto a riposo, ha Joel Embiid da 20 punti e 12 rimbalzi.

Gli Oklahoma City Thunder perdono contro i Memphis Grizzlies 115-103 e scivolano addirittura all’ottavo posto nella Western Conference. E’ la grande notte del brasiliano Bruno Caboclo, che realizza il suo career high in NBA, chiudendo con 24 punti e 11 rimbalzi. Ad OKC non bastano i 30 punti e 12 rimbalzi del solito Paul George, mentre Russell Westbrook chiude con 16 punti e 6/20 al tiro.

Devin Booker segna 59 punti e diventa il dodicesimo giocatore diverso in questa stagione a segnare più di cinquanta punti in una sola partita. Tutto questo, però, non basta ai Phoenix Suns per battere gli Utah Jazz, che si impongono per 125-92 grazie alla doppia doppia di Rudy Gobert da 27 punti e 10 rimbalzi.

Questo il riepilogo dei risultati 

Orlando Magic – Philadelphia 76ers 119-98
Memphis Grizzlies – Oklahoma City Thunder 115-103
Utah – Phoenix Suns 125-92
Portland Trail Blazers – Brooklyn Nets 148-144 d. 2 t. s.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Matteo Marchi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità