Senza categoria
Nicole Schmidhofer spaziale: vince la Coppa del Mondo di discesa e poi disputa i Mondiali di sci velocità! Quarto posto incredibile
Nicole Schmidhofer ha disputato i Mondiali di sci velocità che si sono svolti oggi a Vars (Francia). Colpo di scena dell’austriaca che settimana scorsa aveva concluso la sua stagione di sci alpino e che ha deciso di cimentarsi in questa nuova avventura, in una disciplina così lontana da quella che è abituata a praticare. La fresca vincitrice della Coppa del Mondo di discesa libera, nonché Campionessa del Mondo di superG nel 2017, è semplicemente stata eccezionale sulla neve francese e ha concluso in quarta posizione toccando la velocità di 217,590 km/h.
La 30enne, in stagione capace di vincere anche le due discese di Lake Louise e il superG di Garmisch, non è andata molto lontana dal bronzo conquistato da Valentina Greggio (218,314 kmh) nella gara vinta dalla svedese Britta Backlund (221,266 km/h) davanti alla connazionale Lisa Hovland-Uden (220,318 km/h): si tratta di una prestazione di assoluto spessore dato che non ha l’esperienza di atlete abituate a cimentarsi con la velocità pura. Chissà che in futuro non possa provarci magari con ancora più convinzione.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Mitch Gunn / Shutterstock.com