Seguici su

Nuoto

Nuoto, Campionati spagnoli open 2019: Margherita Panziera primo tempo stagionale al mondo nei 200 dorso, bene Quadarella nei 400 sl

Pubblicato

il

A Madrid sono andati in archivio i Campionati nazionali open ma per l’Italia è stato un test molto indicativo in vista degli Assoluti primaverili (2-6 aprile) che andranno in scena tra poco meno di un mese nella vasca romagnola. Ad aprire letteralmente le acque nella piscina iberica è stata Margherita Panziera.

L’atleta veneta, oro europeo nei 200 dorso a Glasgow nel 2018, si è imposta con l’eccellente crono di 2’07″12, salendo in vetta all’ordine dei tempi mondiali della specialità in questo 2019, scalzando l’americana Regan Smith che nel corso delle TYR Pro Swim Series a Knoxville aveva ottenuto il tempo di 2’07″53. Una prestazione di grande valore per l’azzurra, considerato il periodo nella quale è stata ottenuta: in fase di carico e non certo avendo preparato la manifestazione. Segnali, quindi, incoraggianti per la nostra portacolori, in grande evidenza nella rassegna spagnola, come dimostrato dall’ottimo riscontro ottenuto nei 100 dorso.

Bene anche Simona Quadarella. La tre volte campionessa d’Europa (400-800-1500 stile libero) nella piscina del Tollcross International Swimming Centre, dopo aver centrato il bersaglio grosso negli 800 sl, ha fatto suoi anche i 400 sl con un buon 4’07″88 dando seguito alle buone indicazioni di questo periodo. Positivi anche i tempi dei velocisti nostrani, con Andrea Vergani vittorioso nei 50 sl in 22″03 a precedere Luca Dotto (22″43), Santo Condorelli (22″56) e Marco Orsi (22″67). Risultati non roboanti ma che attestano una buona profondità del movimento in vista di quel che sarà nella vasca di Riccione, nella quale le attese non mancano.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: OA Sport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità