Nuoto

Nuoto sincronizzato, World Series Parigi 2019: oro per le sorelle Aleksiiva, quarto posto per Cerruti-Ferro!

Pubblicato

il

Terza ed ultima giornata di gare a Parigi, dove si è svolta la prima tappa delle World Series 2019 di nuoto sincronizzato. Il programma di oggi prevedeva: combination free routine, programma libero del duo e libero della squadra. Nella seconda gara di giornata, quella riservata al duo, l’Italia era presente con Linda Cerruti e Costanza Ferro, che hanno concluso la competizione in quarta posizione.

E’ toccato alla combination free routine aprire la terza giornata di gare. Il gradino più alto del podio è stato occupato dal Brasile (83.4333), la nazionale verde-oro in questi giorni si è sempre fatta trovare pronta, e ha infatti portato a casa numerose medaglie. E’ stata bagarre per il secondo posto: a spuntarla è stata la Gran Bretagna (81.6667), che, grazie al punteggio relativo all’esecuzione, è riuscita a mettersi alle spalle Israele (81.2333).

Poi è stata la volta del programma libero del duo, la gara più attesa per l’Italia. Ci si aspettava molto dalla coppia Cerruti-Ferro, ormai da anni ai vertici dalla disciplina, ma le ragazze allenate da Patrizia Giallombardo non sono riuscite ad agguantare il podio e hanno concluso la gara in quarta posizione. A vincere è stata l’Ucraina delle sorelle Vladyslava e Maryna Aleksiiva (91.6333), le quali hanno beffato il duo nipponico formato da Iukiko Inui e da Megumu Yoshida (91.5333). Terzo gradino del podio per le iberiche Ona Carbonell e Sara Saldana (89.7667), appena davanti a Linda Cerruti e Costanza Ferro (89.4667).

L’ultima finale della prima tappa di World Series 2019  è stata quella del programma libero a squadre, nella quale si è imposta la compagine di casa. La Francia, con uno score di 86.2333, ha nettamente staccato il Brasile (83.8000) e Israele (81.0000).

Appuntamento con la seconda tappa di World Series il 27-28-29 Aprile (Giappone).

Foto: Shutterstock.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version