Nuoto

Nuoto: Sun Yang domina gli 800 sl nei campionati cinesi ed è in vetta al ranking mondiale

Pubblicato

il

I campionati cinesi di nuoto a Qingdao continuano ad offrire degli spunti interessanti in termini cronometrici e Sun Yang, dopo aver fatto vedere di esserci nei 200-400 stile libero, ha manifestato chiari segnali di vitalità anche negli 800 sl, distanza molto cara ai nostri colori pensando a Gabriele Detti ed a Gregorio Paltrinieri.

Yang si è imposto infatti in 7’48″03 balzando in vetta al ranking mondiale del 2019 di questa specialità, esprimendo anche soddisfazione al termine della sua gara: “Sono contento del mio tempo dopo aver anche gareggiato molto nel corso di questi campionati“. C’è da dire che la qualità di questo crono è decisamente inferiore rispetto a quanto fatto vedere nelle distanze citate precedentemente e la vetta della classifica è anche perché le 16 vasche, al momento, sono state nuotate relativamente poco. Tuttavia, trattandosi di un campione di questo calibro, non si può far finta di niente.

Altro riscontro di un certo livello lo ha esibito il ranista Yan Ziben. Il cinese si è espresso su livelli d’eccellenza non indifferenti in questa rassegna: dopo il 58″96 dei 100 metri (3° crono dell’anno al mondo), è arrivato il nuovo primato nazionale di 26″96 nei 50 (il precedente era 27″25), portandosi in seconda piazza nella classifica capeggiata da “Sua Maestà” Adam Peaty (26″74). Un atleta quindi che i nostri Nicolò Martinenghi (5° in questa classifica con il suo 27″16 nell’Euro Meet 2019 in Lussemburgo) e Fabio Scozzoli dovranno osservare con una certa attenzione.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: BrunoRosa / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version