Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo
Tutto pronto per la Omloop Het Nieuwsblad 2019, corsa ciclistica belga giunta alla 74a edizione che apre il primo fine settimana delle classiche e che rappresenta il primo appuntamento europeo della stagione per il calendario del World Tour. Saranno diversi i corridori di primo piano che cercheranno di aggiudicarsi la vittoria e fare il loro ingresso nell’albo d’oro della corsa, vinta tra gli altri anche dal Cannibale Eddy Marckzx e dal compianto Franco Ballerini, primo italiano a riuscirci.
Il percorso sarà di 199.8 km, con tredici côtes e nove tratti in pavé a movimentare il tracciato. La partenza è prevista alle ore 11.45 da Merelbeke, mentre l’arrivo sarà a Ninove intorno alle ore 16.30. La parte conclusiva, con gli strappi durissimi del Grammont e del Bosberg posti a 12.8 km dall’arrivo, promette spettacolo. Tra i corridori più attesi alla vigilia ci sono sicuramente i belgi Greg Van Avermaet (CCC Team), già due vittorie nella corsa, e Tim Wellens (Lotto Soudal), oltre al danese Michael Valgren (Team Dimension Data), trionfatore lo scorso anno.
La Omloop Het Nieuwsblad 2019 si correrà oggi, sabato 2 marzo. La partenza è programmata alle ore 11.45 e la corsa potrà essere seguita in diretta tv su Eurosport 2 e in diretta streaming su Eurosport Player. Di seguito il programma completo.
SABATO 2 MARZO
ore 11.45 Omloop Het Nieuwsblad 2019
diretta tv su Eurosport 2, diretta streaming su Eurosport Player
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it