Pallanuoto
Pallanuoto femminile, Europa Cup 2019: le convocate dell’Italia per la Final Six di Torino. Le 15 azzurre chiamate da Fabio Conti
L‘Italia della pallanuoto femminile si prepara alla Final Six di Europa Cup, che si giocherà con le nuove regole, e così, approfittando della pausa del campionato, il CT Fabio Conti ha optato per un lungo collegiale ad Ostia dal 14 al 28 marzo in vista del trasferimento a Torino dove si terrà la competizione dal 29 al 31 marzo (l’Italia giocherà la prima gara il 30).
Il commissario tecnico ha ufficializzato l’elenco delle 15 convocate scelte tra le 20 atlete chiamate per preparare l’appuntamento: spicca il nome di Carolina Marcialis, mentre delle millennials già entrate a far parte del giro della Nazionale lungo il percorso di qualificazione resta Sofia Giustini. Sono quattro le società di A1 rappresentate, le prime della classifica.
Escluse, rispetto al gruppo iniziale di venti convocate: Lucrezia Cergol (PN Trieste), Arianna Gragnolati (Kally Milano), Dafne Bettini (Bogliasco Bene), Fabiana Sparano e Giuditta Galardi (SIS Roma).
L’elenco completo delle 15 convocate dal CT Fabio Conti:
Elisa Queirolo (Plebiscito Padova)
Rosaria Aiello, Arianna Garibotti, Roberta Bianconi, Valeria Palmieri e Giulia Gorlero (L’Ekipe Orizzonte)
Giulia Enrica Emmolo, Federica Lavi, Giulia Viacava, Silvia Avegno, Sofia Giustini, Carolina Marcialis (Rapallo PN)
Chiara Tabani, Domitilla Picozzi, Izabella Chiappini (SIS Roma)
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Luigi Mariani LPS