Pallanuoto

Pallanuoto, Final Eight Coppa Italia Bari 2019: Pro Recco favoritissima, chi tra Brescia e BPM potrà insidiarla?

Pubblicato

il

Dopo la prima fase giocata ad inizio stagione, dove dodici formazioni di Serie A1 (Pro Recco e Brescia erano qualificate di diritto) si sono contese i restanti sei posti a disposizione, Bari ospiterà da domani la Final Eight della Coppa Italia di pallanuoto: domenica 10 marzo il trofeo nazionale verrà assegnato nella città pugliese.

Analizzando il tabellone possiamo vedere come la Pro Recco abbia la strada spianata verso al finale: ai quarti, domani alle ore 15.00, sfida al Posillipo, che rievoca brutti ricordi ai liguri per la sconfitta a tavolino in campionato ma, pur essendo la quarta forza del campionato i campani non possono impensierire i campioni d’Italia e vincitori del trofeo in 12 delle ultime 13 edizioni.

I liguri in semifinale troveranno la vincente di Napoli-Ortigia, unico quarto di finale veramente aperto seppur con i siracusani favoriti, ma comunque finisca l’incontro, nessuno dei due team sembra poter impensierire davvero la Pro Recco, che così dovrebbe agevolmente staccare il pass per la finale.

Più interessante guardare l’altra metà del tabellone, seppure gli scontri dei quarti di finale tra Brescia e Lazio e tra Sport Management e Bogliasco sembrino essere già scritti. In semifinale poi dovrebbe esserci lo scontro tra le due formazioni che da un paio d’anni lottano per il ruolo di antagonista alla Pro Recco. Chi la spunterà poi tra Brescia e Sport Management andrà a giocarsi il trofeo proprio con i liguri.

Coppa Italia maschile
Final Eight (8-10 marzo a Bari)
8 marzo – Quarti di finale
15.00 Pro Recco-Posillipo
16.30 Brescia-Lazio
18.00 Sport Management-Bogliasco
19.30 Napoli-Ortigia
9 marzo – Semifinali
15.00 Vincente Pro Recco-Posillipo – Vincente Napoli-Ortigia
16.15 Vincente Brescia-Lazio – Vincente Sport Management-Bogliasco
10 marzo – Finali
14.00 Finale terzo posto
16.00 Finalissima

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Salvo Barbagallo LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version