Pallanuoto
Pallanuoto, i migliori italiani della 22ma giornata di Serie A1. Giacoppo non basta all’Ortigia, big avanti tutta
La 22ma giornata della Serie A1 di pallanuoto ha riservato la pesantissima vittoria del Posillipo in casa dell’Ortigia per il quarto posto e le vittorie risicate ma preziosissime in ottica salvezza diretta e play-out di Quinto, Savona e Napoli, oltre agli scontati successi delle prime tre della classe.
Di seguito i migliori italiani dell’ultimo turno del massimo campionato:
Massimo Giacoppo (Ortigia): l’ultimo ad arrendersi tra i siciliani. Si salva nella sconfitta interna contro il Posillipo, segnando due gol e tenendo a galla il più possibile i suoi. Purtroppo i siracusani sentono la partita e così tra rigori sbagliati ed espulsioni per gioco violento arriva lo stop che allontana il quarto posto.
Valerio Rizzo (Brescia): spacca subito la partita con la Roma con una doppietta in avvio, chiude con una tripletta devastante nel terzo tempo. Realizza per due volte su rigore, non lasciandosi ipnotizzare da De Michelis, chiamato da Campagna nel Settebello. Unico neo le tre espulsioni temporanee.
Jacopo Alesiani (Sport Management): il centrovasca classe 1996, ex Pro Recco, cala la cinquina nella passeggiata dei Mastini contro la Lazio. Scava il primo solco importante con una doppietta nel primo quarto, poi, a punteggio acquisito, si ripete nel terzo quarto e va in rete anche nel finale.
Niccolò Figari (Pro Recco): un gol per tempo nei primi tre quarti nel successo netto in casa della Florentia. Riesce ad essere incisivo sia a uomini pari che in superiorità. Corona un buon momento di forma con questa prestazione, chissà che non possa tornare ad indossare la calottina del Settebello.
Elia Spadoni (Trieste): segna due gol nel primo quarto nella sfida poi persa contro il Napoli. Non riesce ad evitare la sconfitta dei suoi, con la squadra sempre più invischiata nella zona play-out, ma se riuscirà a dare seguito alla sua prestazione, potrà essere l’arma in più per la salvezza.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Salvo Barbagallo LPS