Pallanuoto

Pallanuoto, Intercontinental Cup 2019: l’Australia centra entrambe le finali, USA al femminile ancora dominanti

Pubblicato

il

Di pari passo con l’Europa Cup femminile si sta svolgendo in Australia l’Intercontinental Cup di pallanuoto, che ha in programma in contemporanea il torneo maschile e quello femminile: delineate le finaliste dei due tabelloni nelle gare appena concluse. Australia in finale con entrambe le selezioni, tra le donne sfiderà la corazzata USA, tra gli uomini affronterà il Giappone.

Nel torneo maschile semifinali poco equilibrate, con il Giappone che però soffre per metà match con il Kazakistan, finendo addirittura sotto per 6-7. Negli ultimi 16′ però i kazaki non vanno più a segno ed i nipponici vincono 12-7. Nell’altra semifinale l’Australia domina contro il Canada, scavando il solco decisivo ampliando il divario col passare dei minuti, fino al 14-7 finale.

Intercontinental Cup maschile – Semifinali
Giappone-Kazakistan 12-7
Canada-Australia 7-14

Nel torneo femminile la sfida più equilibrata è quella tra Cina ed Australia, anche se nel finale di gara le padrone di casa allungano irrimediabilmente andando a chiudere sul 12-8 e passando in finale, dove affronteranno la corazzata USA, che donia ancora di più con le nuove regole e batte, nell’ennesimo match a senso unico, il Canada per 14-7.

Intercontinental Cup femminile – Semifinali
Cina-Australia 8-12
Canada-USA 7-14

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version