Ciclismo
Parigi-Nizza oggi (12 marzo), terza tappa Cepoy-Moulins/Yzeure: percorso e favoriti. Programma, orari e tv
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA TERZA TAPPA DELLA PARIGI-NIZZA DALLE ORE 13.30
Oggi (martedì 12 marzo) si correrà la terza tappa della Parigi-Nizza: 200 km da Cepoy a Moulins/Yzeure. Il percorso è quasi completamente pianeggiante e non è presente nemmeno un GPM, mentre ci saranno due sprint intermedi: quello di Châtillon-Coligny dopo 24,5 km e quello di Bagneux a 18 km dall’arrivo.
Sulla carta sarà quindi una tappa adatta ai velocisti, ma come accaduto nelle prime due, resta il pericolo del vento, che se sarà ancora forte, potrebbe portare ad altri ventagli e ad una corsa ancora molto dura. Per quanto riguarda i favoriti, i riflettori saranno tutti puntati sull’olandese Dylan Groenewegen, che andrà a caccia del tris. Tra i suoi principali rivali troviamo il campione europeo Matteo Trentin, il francese Arnaud Démare, l’australiano Caleb Ewan e l’olandese Fabio Jakobsen, tutti piazzati nelle prime due frazioni.
La partenza da Cepoy è fissata alle 11.45, mentre l’arrivo a Moulins/Yzeure è previsto tra le 16.15 e le 16.45, in base alla media oraria. La terza tappa della Parigi-Nizza sarà trasmessa in diretta tv su Eurosport e in diretta streaming su Eurosport Player. Sarà possibile seguirla anche con noi, visto che OASport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta della corsa. Di seguito il programma completo.
Parigi-Nizza 2019
Martedì 12 marzo
Terza tappa: Cepoy-Moulins/Yzeure 200 km
Partenza: 11.45
Arrivo previsto: 16.30 circa
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Annie Postma Shutterstock