Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo
CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DELLA QUINTA TAPPA DELLA PARIGI-NIZZA (ORE 14.00)
Dopo le prime salite affrontate nella giornata di ieri, prosegue con una tappa fondamentale per l’esito finale la Parigi-Nizza 2019, corsa ciclistica di livello internazionale che si svolge sulle strade francesi. La quinta frazione sarà infatti una cronometro individuale di 25.5 km con partenza e arrivo a Barbentane che potrebbe risultare determinante in ottica classifica generale.
Il percorso si presenta sicuramente adatto agli specialisti, anche se la salita verso l’Abbaye de Saint-Michel de Frigolet (1 km al 4.2%) potrebbe rendere più avvincente la lotta per il successo. Il principale favorito sembra essere il polacco Michal Kwiatkowski (Sky), che ha dimostrato una condizione eccellente nei giorni scorsi e proverà a guadagnare terreno nella classifica generale. Il ritiro dell’australiano Michael Matthews (Sunweb), specialista di assoluto valore nelle prove contro il tempo, ha aperto il campo a corridori come lo spagnolo Ion Izagirre (Astana), il lussemburghese Bob Jungels (Deceuninck-QuickStep) e il britannico Simon Yates (Mitchelton-Scott), tutti accomunati dalla necessità di recuperare terreno dopo il distacco accumulato nelle prime tappe.
La quinta tappa della Parigi-Nizza 2019, una cronometro individuale di 25.5 km con partenza e arrivo nel piccolo comune di Barbentane, prenderà il via alle ore 13.15 e si concluderà intorno alle ore 16.30. La frazione sarà trasmessa in diretta tv su Eurosport 1 e in diretta streaming su Eurosport Player. OA Sport proporrà la consueta DIRETTA LIVE testuale, per non perdere davvero nulla di questa tappa chiave per lo sviluppo della Parigi-Nizza 2019. Di seguito il programma completo.
GIOVEDÌ 14 MARZO
ore 13.15 – ore 16.30 (circa)
quinta tappa: BARBENTANE-BARBENTANE (25.5 km, cronometro individuale)
diretta tv su Eurosport 1, diretta streaming su Eurosport Player
DIRETTA LIVE testuale di OA Sport
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it