Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: wjarek / Shutterstock.com
La settima tappa della Parigi-Nizza 2019 non ha deluso le aspettative. Anche se il successo di giornata è andato al colombiano Daniel Felipe Martinez (EF Education First) grazie ad un attacco da lontano, sulle rampe del Col de Turini gli uomini di classifica si sono dati battaglia ridisegnando in maniera piuttosto incisiva la classifica generale. L’ottava e conclusiva frazione della corsa a tappe francese prenderà quindi il via con il colombiano Egan Bernal (Sky) in testa alla corsa e con un discreto margine sugli inseguitori. Il terreno per provare ulteriori attacchi però non mancherà e l’arrivo di quest’oggi potrebbe riservare sorprese.
Molto più che una semplice passerella finale infatti quella che attende il gruppo nell’ultimo giorno. In un circuito di appena 110 km, con partenza e arrivo in programma a Nizza, gli organizzatori hanno collocato ben sei GPM di prima e di seconda categoria che senza dubbio movimenteranno la corsa. L’ultima asperità sarà il Col de Quatre Chemins (5.5 km al 5.4%), superato il quale la testa della gara si troverà già negli ultimi 10 km. Tutto ancora molto aperto dunque in ottica classifica generale, con Philippe Gilbert (Deceuninck-QuickStep) e Nairo Quintana (Movistar) che dovranno provare qualcosa per provare a sovvertire le attuali posizioni. Per il successo di tappa potrebbe essere protagonista ancora una volta una fuga, con molti dei corridori lontani dalle posizioni di vertice che proveranno ad approfittare della situazione per conquistare un prestigioso successo.
L’ottava e ultima tappa della Parigi-Nizza 2019 andrà in scena questo pomeriggio con partenza alle ore 13.45 e arrivo previsto intorno alle ore 16.45. La corsa potrà essere seguita in diretta tv su Eurosport 2 e in diretta streaming su Eurosport Player. OA Sport proporrà la consueta DIRETTA LIVE testuale, per non perdere davvero nulla di questa spettacolare e determinante frazione. Di seguito il programma completo.
DOMENICA 17 MARZO
ore 13.45 – ore 16.45 (circa)
ottava tappa: NIZZA-NIZZA (110 km)
diretta tv su Eurosport 2, diretta streaming su Eurosport Player
DIRETTA LIVE testuale di OA Sport
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: wjarek / Shutterstock.com