Pattinaggio Artistico
Pattinaggio artistico, Mondiali 2019. Alina Zagitova: “Il pubblico mi ha aiutato”. Le dichiarazioni delle protagoniste
Alina Zagitova ha eseguito un meraviglioso short program ai Mondiali 2019 di pattinaggio artistico e ha sfiorato il record del mondo totalizzando 82.08 punti. La russa ha incantato sul ghiaccio di Saitama, ha ben interpretato il programma sulle note del Fantasma dell’Opera e ha messo una seria ipoteca sulla conquista del titolo visto che ha margine nei confronti della giapponese Kaori Sakamoto e della kazaka Elizabet Tursynbaeva. Di seguito le dichiarazioni che hanno rilasciato le protagoniste ai microfoni dell’Isu.
Alina Zagitova: “Il pubblico mi ha aiutato oggi, ho eseguito un buon programma e ho ottenuto il mio stagionale: ora cercherò di fare ancora meglio nel programma libero. Quest’anno non ho sempre pattinato bene durante gli short program, spesso commettevo degli errori ma oggi ho pattinato con gioia e ho ottenuto un buon risultato: il pubblico è stato fantastico, amo gareggiare qui“.
Kaori Sakamoto: “Non ero contenta dopo i Four Continents e dunque mi sono allenata duramente per essere al massimo in questa circostanza, per avere più confidenza col mio programma: volevo pattinare al massimo delle mie possibilità e sono soddisfatta di quanto ho ottenuto, il triplo-triplo mi è venuto proprio come in allenamento“.
Elizavet Tursynbaeva: “Mi sono sentita molto bene mentre pattinavo, sono contenta di aver eseguito quanto avevo in mente e quanto avevo studiato durante gli allenamenti. Ho in programma di saltare il quadruplo salchow nel programma libero“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo