Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Mondiali 2019: domani il libero femminile, Alina Zagitova a caccia del primo titolo iridato, Kihira sogna la rimonta

Pubblicato

il

Nella tarda mattinata di domani mattina la Campionessa Olimpica in carica Alina Zagitova potrebbe conquistare il primo titolo iridato della sua carriera, ultimo sigillo mancante, ai Campionati Mondiali di pattinaggio artistico quest’anno in scena a Saitama (Giappone).

Alla pattinatrice allenata da Eteri Tutberidze, nonostante il buon margine accumulato dopo lo short program, servirà comunque un programma perfetto, in cui dovranno fare la differenza la qualità degli elementi tecnici e la superiorità nelle trottole e nelle components. La sedicenne di stanza a Mosca per riuscire nell’intento realizzerà una performance sulle note de “Carmen Suite” di Rodion Shchedrin, inserendo elementi importanti come la combinazione triplo lutz/triplo toeloop, collocando con bonus tre elementi di peso fondamentali: la combinazione triplo lutz/triplo rittberger, quella con triplo flip/doppio toeloop/ doppio rittberger e il triplo flip.

La stella di casa Rika Kihira, attualmente settima, cercherà la grande rimonta sulle note di “Beautiful Storm” di Jennifer Thomas presentando come primi due elementi il triplo axel, prima in combinazione con il triplo toeloop e poi singolo. La compagna di squadra Kaori Sakamoto, provvisoriamente al secondo posto, incanterà nuovamente il pubblico di casa esibendosi nelle musiche di “The Piano” di Michael Nyman puntando soprattutto sulla qualità, sulla scorrevolezza e sulla velocità di esecuzione. Non ha nessuna intenzione di scendere dal podio la kazaka Elizabet Tursynbaeva, a caccia della prima medaglia in una rassegna mondiale della carriera dopo la terza piazza conquistata nello short program. Sarà inoltre curioso assistere al programma libero di Evgenia Medvedeva, chiamata a ribadire l’ottima performance effettuata nel segmento più breve.

Il programma libero del singolo femminile è previsto per le 9:30 italiane di venerdì 22 marzo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version