Pattinaggio Artistico
Pattinaggio artistico, Mondiali 2019: Matteo Rizzo, la mina vagante della rassegna. Il gioiellino vuole stupire ancora
Altra gara, altro record da voler infrangere. Non si ferma l’ambizione del gioiellino Matteo Rizzo, bronzo agli ultimi Europei, pronto a stupire ai Mondiali di pattinaggio artistico, in programma nella prefettura di Saitama (Giappone) dal 18 al 24 marzo.
Un ritorno nella terra del Sol Levante dopo la bellissima terza posizione conquistata ad Osaka in occasione del classico NHK Trophy 2018, tappa di qualificazione del circuito ISU Grand Prix. Nonostante l’ultima apparizione di Rizzo in Giappone risalga soltanto a cinque mesi fa, il pattinatore allenato da Franca Bianconi potrà far godere il pubblico con due novità: la più importante riguarda certamente il programma libero, cambiato a stagione in corso interpretato sulle musiche dei Queen, ispirato al grande successo del film “Bohemian Rhapsody” che ha riscosso grandissimo successo alla rassegna europea. L’altra riguarda il layout, con il quadruplo toeloop presentato anche nel programma corto, idea già rodata in occasione della trentasettesima edizione delle Universiadi Invernali di Krasnoyarsk, in cui il fuoriclasse delle Fiamme Azzurre si è classificato con merito al primo posto guadagnando l’altissimo totale di 273.54 superando quotati avversari come Alexander Samarin e Maxim Kovtun.
Difficile pronosticare la posizione finale del nostro campione, in quanto davvero capace di stupire tutti, addetti ai lavori compresi, in ogni gara. Per concludere l’annata sportiva in bellezza sarà comunque importantissimo pattinare bene, senza alcuna sbavatura, continuando ad atterrare correttamente il quadruplo toeloop come già brillantemente fatto negli ultimi due appuntamenti. Il resto sarà solo una conseguenza. La gara della categoria individuale maschile andrà in scena giovedì 21 marzo alle ore 07:55 italiane. Il libero è invece previsto per le 09:30 di sabato 23.
CLICCA QUI PER CONOSCERE IL PROGRAMMA COMPLETO DEI MONDIALI DI SAITAMA
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo