Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Mondiali 2019: Nicole Della Monica e Matteo Guarise, una buona gara per scacciare i fantasmi di Minsk

Pubblicato

il

Unico obiettivo: scacciare i fantasmi. A distanza di due mesi dalla beffa dei Campionati Europei, in cui Nicole Della Monica e Matteo Guarise hanno visto sfumare la medaglia di bronzo per soli quindici centesimi, la coppia azzurra scalda i motori per voltare pagina ai Campionati Mondiali di pattinaggio artistico, quest’anno in scena presso la Super Arena della Prefettura di Saitama (Giappone) dal 18 al 24 marzo.

Dopo aver ottenuto con ampissimo merito l’accesso alla Finale Grand Prix di Vancouver, conclusa in quinta posizione, gli atleti delle Fiamme Oro allenati da Cristina Mauri vogliono proseguire il trend positivo della stagione, in cui sono sempre rimasti molto vicini agli avversari più quotati. Il suggestivo scenario giapponese, con presenti tantissimi appassionati provenienti da tutto il mondo, la buona condizione di forma e la voglia di riscatto, fanno della rassegna mondiale la gara perfetta per suonare la carica e pattinare due programmi al massimo delle forze, in cui Nicole e Matteo cercheranno di realizzare quegli elementi che nel corso degli ultimi mesi sono sembrati leggermente traballanti come i salti in parallelo e il triplo rittberger lanciato.

Il risultato finale sarà solo una conseguenza, o meglio un nuovo punto di partenza. Il 2022, anno delle Olimpiadi di Pechino, è ancora molto lontano. I grandi margini di miglioramento mostrati nell’ultima annata sportiva non fanno che confermare, oltre allo straordinario talento, l’obiettivo principale di Nicole e Matteo: vivere la terza Olimpiade da protagonisti, passo dopo passo, mattone dopo mattone, elemento dopo elemento. Lo short delle coppie di artistico è programmato per le 2:30 di mercoledì 20 marzo. Il libero andrà in scena giovedì 21, esattamente allo stesso orario.

CLICCA QUI PER CONOSCERE IL PROGRAMMA COMPLETO DEI MONDIALI DI SAITAMA

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version