Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Mondiali 2019: programma e orari 21 marzo. Le startlist e gli italiani in gara. Come vedere le gare in tv

Pubblicato

il

Si preannuncia una seconda giornata di competizioni caldissima alla Super Arena di Saitama, teatro questa settimana dei Campionati Mondiali di pattinaggio artistico.

A partire dalle ore 2:30 italiane (fino alle 6:08) verranno infatti assegnate le prime medaglie, quelle della specialità delle coppie di artistico, in cui si sfideranno Evgenia Tarasova-Vladimir Morozov (attualmente al comando con 81.21), Wenjing Sui-Cong Han (secondi con 79.24) e Cheng Peng-Yang Jin (terzi con 75.51). Attesa anche una risposta da Vanessa James e Morgan Ciprès, provvisoriamente al settimo posto dopo uno short viziato da due errori gravi sul salto in parallelo e sul lanciato. Potrebbero essere protagonisti di una mini rimonta inoltre anche i nostri Nicole Della Monica-Matteo Guarise, ottavi con 67.29 a seguito di una performance segnata da un brutto colpo di Matteo con Vanessa James durante il warm up . Ad apertura inoltre eseguiranno il programma libero Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini, attualmente diciottesimi con 67.29.

La giornata verrà conclusa dall’attesissima gara maschile (inizio ore 8:00 fine ore 13:00), in cui si sfideranno i beniamini di casa Yuzuru Hanyu, Shoma Uno, lo statunitense Nathan Chen e il cinese Jin Boyang. Scalda i motori anche il nostro Matteo Rizzo, pronto a stupire tutti per l’ennesima volta puntando alla top 10.

IL PROGRAMMA DI MERCOLEDÌ 20 MARZO (ORARIO ITALIANO)

2:30-6:08 Free program coppie di artistico (Rebecca Ghilardi-Filippo Ambrosini sul ghiaccio alle 2:45, Nicole Della Monica-Matteo Guarise alle 4:56)
8:00-12:57 Short program individuale maschile (Matteo Rizzo sul ghiaccio alle ore 11:45)

LE STARTLIST DI GIOVEDÌ 21 MARZO (togliere otto ore per l’orario di discesa)

FREE PROGRAM COPPIE DI ARTISTICO

SHORT PROGRAM INDIVIDUALE MASCHILE

MONDIALI PATTINAGGIO ARTISTICO: COME VEDERLI IN TV E STREAMING

Sarà possibile seguire integralmente l’evento tramite il servizio di streaming Eurosport Player e su Rai Play. Su RaiSport (canale 57 del digitale terrestre) è prevista la diretta del libero delle coppie d’artistico dalle 4:00 alle 6:10 e quella dello short maschile dalle 10:33 alle 13:00. Su Eurosport 2 si potrà invece assistere alla diretta del segmento più breve maschile a partire dalle ore 8:00 fino a chiusura, con differita delle coppie a partire dalle 13:00. Prevista anche la diretta LIVE su OA Sport.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version