Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Mondiali 2019: Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini, un buon Mondiale per chiudere bene la stagione

Pubblicato

il

Dopo due Campionati Europei, rispettivamente nel 2017 e nel 2019, la coppia formata da Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini si appresta ad affrontare l’unica competizione ancora mancante, i Campionati Mondiali di pattinaggio artistico, in programma presso la Super Arena di Saitama (Giappone) dal 18 al 24 marzo.

Una tappa necessaria per acquisire ancora più esperienza al loro bagaglio. Come già ribadito più volte, la specialità delle coppie di artistico è molto complessa e, come abbiamo visto con Nicole Della Monica e Matteo Guarise, ha bisogno di molto tempo per affinare gli elementi e per scalare le classifiche. Il processo di crescita di Rebecca e Filippo quest’anno è stato molto importante, complice la partecipazione a svariate tappe del circuito ISU Challenger Series come il Tallin Trophy, l’Inge Solar Memorial/Alpen Trophy (dove hanno conquistato il secondo posto realizzando il nuovo primato personale con 163.74) e L’Ondrej Nepala.

Nonostante qualche sbavatura di troppo nel programma libero, ai Campionati Europei di Minsk chiusi in nona posizione i pattinatori di IceLab allenati da Rossana Murante e Tiziana Rosaspina hanno dimostrato di essere una coppia di grande prospettiva, in grado di poter competere anche ad alti livelli. Per il debutto in ambito mondiale, chiaramente, l’obiettivo degli azzurri sarà quello di centrare la qualificazione al programma libero, Impresa senza dubbio difficile ma non impossibile. A prescindere da tutto, servirà pattinare un programma pulito, cercando di ridurre al minimo gli errori.

Lo short delle coppie di artistico è programmato per le 2:30 di mercoledì 20 marzo. Il libero andrà in scena allo stesso orario giovedì 21.

CLICCA QUI PER CONOSCERE IL PROGRAMMA COMPLETO DEI MONDIALI DI SAITAMA

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Giacomello (per gentile concessione di IceLab)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version