Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Mondiali 2019: Sui/Han battono Tarasova/Morozov. Le dichiarazioni dei protagonisti

Pubblicato

il

Wenjing Sui e Cong Han hanno vinto la medaglia d’oro ai Mondiali 2019 di pattinaggio artistico, la coppia cinese è stata eccezionale ed è riuscita a conquistare il secondo titolo iridato dopo quello di due anni fa. I vicecampioni olimpici sono riusciti a operare il sorpasso nei confronti dei russi Evgenia Tarasova e Vladimir Morozov grazie a un bellissimo programma libero, l’esercizio sulle note di Rain, In Your Black Eyes di Ezio Bosso ha incantato tutto il pubblico presente nell’Arena giapponese totalizzando 234.84 punti complessivi (155.60 per il segmento di gara), lasciando così alle spalle i due volte Campioni d’Europa (228.47, 147.26) e gli altri russi Natalia Zabiiako/Alexander Enbert. Di seguito le dichiarazioni che i medagliati hanno rilasciato ai microfoni dell’Isu:

Sui/Han: “Siamo contenti di aver dimostrato il nostro meglio e di aver vinto i Mondiali. Ci siamo dovuti fermare per un periodo e non abbiamo avuto molto tempo per prepararci ma i nostri allenatori ci hanno dato il massimo supporto e sapevamo che avremmo potuto vincere il titolo. Vincere per la seconda volta è ancora più difficile“.

Tarasova/Morozov: Siamo contenti di avere eseguito due buoni programmi, ci sono stati dei piccoli errori ma abbiamo recitato un ruolo da protagonisti. Siamo contenti del secondo posto e di tutti i nostri elementi“.

Zabiiako/Enbert: “Siamo soddisfatti del risultato complessivo, non siamo riusciti a partecipare agli Europei e forse questo ci ha aiutato. Abbiamo fatto tutto quello che abbiamo potuto“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità