Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Mondiali 2019: Yuzuru Hanyu cerca la rimonta. Chen a caccia del secondo titolo iridato

Pubblicato

il

L’edizione numero 109 dei Campionati Mondiali di pattinaggio artistico, quest’anno di scena a Saitama (Giappone), si chiuderà con l’attesissimo programma libero del libero maschile.

I riflettori saranno puntati soprattutto sui pattinatori di casa, soprattutto Yuzuru Hanyu, pronto a dare il tutto per provare una grande rimonta dopo il terzo posto ottenuto nello short a causa di un quadruplo salchow eseguito solo doppio. Per riuscire nell’intento il fuoriclasse nipponico presenterà (salvo non difficili sorprese) un layout caratterizzato dall’esecuzione di quattro quadrupli, nello specifico rittberger, salchow, toeloop, quest’ultimo eseguito anche nell’inedita sequenza con il triplo axel. Atteso anche il compagno di squadra Shoma Uno, chiamato a risalire la china dopo il sesto posto conquistato nel complicato primo segmento di gara.

Lo statunitense Nathan Chen, in questo momento in testa alla classifica con ampio margine, pattinando un programma pulito metterebbe una seria ipoteca sul secondo titolo iridato consecutivo. Per farlo cercherà di atterrare anche lui quattro salti quadrupli, lutz, flip e il toeloop, sia singolo che in combinazione con il triplo toeloop.

Infine il nostro gioiellino Matteo Rizzo, la vera mina vagante della gara, proporrà davanti al pubblico giapponese il programma interpretato sulle musiche dei Queen. L’atleta delle Fiamme Azzurre allenato da Franca Bianconi cercherà ancora continuità eseguendo il quadruplo toeloop, realizzando l’ennesima prova ottimale per rimanere vicino agli atleti di vertice.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Colombo Pier

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version