Pattinaggio Artistico
Pattinaggio artistico, si va ai World Team Trophy! Italia qualificata per la celebre gara a squadre
Appena archiviati i Campionati Mondiali di pattinaggio artistico, andati in scena questa settimana presso la Super Arena della Prefettura nipponica di Saitama, in mattinata è arrivata una graditissima notizia per i colori azzurri: l’Italia si è infatti qualificata ai World Team Trophy, celebre gara a squadre biennale che si svolgerà dall’11 al 14 aprile sempre in Giappone, nello specifico a Fukuoka.
L’ufficialità è arrivata tramite un comunicato diramato dall’ISU. I nostri ragazzi, che hanno totalizzato in stagione 4344 punti, torneranno dunque nel Sol Levante tra poche settimane insieme alla Russia (9038 punti), agli Stati Uniti (7752) al Giappone (6991 punti), alla Francia (5541 punti) e al Canada (4217).
La qualificazione è stata determinata dal calcolo dei risultati dei pattinatori più importanti di ogni paese nelle tappe di Grand Prix e nei Mondiali appena terminati (con l’eventuale esame di altre importanti rassegne come gli Europei e i Four Continents).
La squadra sarà composta da otto pattinatori, due uomini, due donne e due coppie, una d’artistico e l’altra di danza. Con l‘incognita del libero femminile (a breve la federazione comunicherà le partecipanti), avremo dunque certamente l’occasione di rivedere per l’ultima volta i nostri meravigliosi Matteo Rizzo, Daniel Grassl, Nicole Della Monica-Matteo Guarise e Charlène Guignard-Marco Fabbri.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo