Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura, Mondiali 2019: Charlène Guignard e Marco Fabbri pronti per il Gran Finale

Pubblicato

il

Che stagione incredibile quella affrontata da Charlène Guignard e Marco Fabbri, coppia di danzatori pronta ad affrontare l’appuntamento più atteso, i Campionati Mondiali di pattinaggio di figura, in programma presso la Super Arena di Saitama (Giappone) dal 18 al 24 marzo.

I pattinatori delle Fiamme Azzurre allenati da Fusar Poli si presenteranno sul ghiaccio nipponico letteralmente al settimo cielo, con alle spalle non solo la terza posizione ottenuta alla Finale del cirucito Grand Prix di Vancouver ma, soprattutto, con al collo la medaglia di bronzo conquistata ai Campionati Europei di Minsk lo scorso gennaio. Una soddisfazione gigantesca, arrivata nel modo più bello, ovvero proprio nel primo anno in cui gli azzurri sono divenuti la coppia principale della Nazionale, raccogliendo con grande responsabilità la certamente non facile eredità di Anna Cappellini e Luca Lanotte.

Cosa chiedere di più ai nostri sognatori, dopo tutti questi splendidi risultati? Chiaramente, una posizione sul podio sembra (salvo piacevolissime sorprese) molto difficile, complice la presenza, oltre che delle già affrontate coppie russe e dei francesi Gabriella Papadakis-Guillaume Cizeron, degli americani Madison Hubbell-Zachary DonohueMadison Chock-Evan Bates e dei canadesi Kaitlin Weaver-Andrew Poje e Piper Giles-Paul Poirier. Quello che cercheranno di fare Charlène e Marco, come già dichiarato alla nostra testata qualche settimana fa, sarà quello di pattinare due programmi al meglio delle proprie possibilità per chiudere in bellezza la stagione più entusiasmante della carriera cercando di rimanere in scia delle coppie più blasonate, tracciando così il lavoro da affrontare per la prossima stagione. Comunque vada sarà un successo.

Charlène e Marco scenderanno sul ghiaccio per la Rhythm alle ore 4:00 italiane di venerdì 22 marzo. Il programma libero è invece programmato per le 4:30 di sabato.

CLICCA QUI PER CONOSCERE IL PROGRAMMA COMPLETO DEI MONDIALI DI SAITAMA

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISU Figure Skating

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version