Pattinaggio Artistico
Pattinaggio di figura, Mondiali 2019. Papadakis/Cizeron al comando, i russi inseguono: le dichiarazioni dei protagonisti
Gabriella Papadakis e Guillaume Cizeron hanno messo una seria ipoteca sulla conquista della medaglia d’oro ai Mondiali 2019 di pattinaggio di figura che si stanno disputando a Saitama (Giappone), i francesi sono semplicemente stati strepitosi durante la rhythm dance che si è disputata nella prima mattinata italiana e hanno siglato il nuovo record del mondo (88.42). I tre volte Campioni del Mondo, nonché argento alle ultime Olimpiadi Invernali, hanno incantato per la loro classe e hanno rifilato quasi cinque punti di distacco ai più immediati inseguitori: le coppie russe Sinitsina/Katsalapov e Stepanova/Bukin si sono infatti fermate a 83.94 e 83.10. Di seguito le dichiarazioni che i protagonisti hanno rilasciato ai microfoni dell’Isu:
Papadakis/Cizeron: “Siamo molto soddisfatti della nostra performance perché abbiamo pattinato davvero molto bene. Amiamo questo programma e la coreografia, abbiamo lavorato molto per questo. Ogni anno ci sono delle direttive precise e facciamo più o meno fatica, questa volta il Tango è stato davvero perfetto per noi. Abbiamo scelto una musica classica per mostrare tutta la nostra passione senza nulla di artificiale“.
Sinitsina/Katsalapov: “Siamo molto felici per questo programma e siamo molto emozionati. Ci siamo allenati molto e ci siamo concentrati sui nostri elementi, ora vogliamo eseguire un free program altrettanto bello“.
Stepanova/Bukin: “All’inizio della stagione la rhythm dance era il nostro punto debole ma ora ci abbiamo preso confidenza, sappiamo che la chiave del successo è il duro lavoro e allora abbiamo dato il massimo per aumentare le nostre skills. Ci siamo riusciti e il risultato odierno lo dimostra“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo