Pattinaggio Artistico
Pattinaggio di figura, Mondiali 2019. Papadakis/Cizeron in trionfo, le dichiarazioni dei medagliati della danza
Gabriella Papadakis e Guillaume Cizeron hanno vinto la medaglia d’oro ai Mondiali 2019 di pattinaggio di figura che si concludono oggi a Saitama (Giappone). La coppia di danza è stata perfetta sul ghiaccio nipponico e ha dominato la gara in lungo e in largo come da pronostico, imponendosi per la quarta volta in carriera nella rassegna iridata: i già Campioni d’Europa e vicecampioni olimpici hanno strabiliato durante la free dance e hanno ampiamente meritato il successo. I transalpini si sono lasciati alle spalle i russi Victoria Sinitsina/Nikita Katsalapov e gli statunitensi Madison Hubbell/Zachary Donohue. Di seguito le dichiarazioni che i protagonisti hanno rilasciato ai microfoni dell’Isu:
Papadakis/Cizeron: “Siamo davvero molto contenti della nostra performance, è stata fantastica. Oggi volevamo vincere, quest’anno ci siamo concentrati su quello che volevamo ottenere. La competizione è stata dura con tanti avversari e non è stato facile lottare contro lo stress e la pressione. Siamo molto orgogliosi di quanto ottenuto durante l’anno“.
Sinitsina/Katsalapov: “I Mondiali sono andati davvero molto bene. Abbiamo lavorato molto per arrivare a questo traguardo. Nello sport comunque conta solo la medaglia d’oro, siamo sulla strada giusta per poterci arrivare“.
Hubbell/Donohue: “Siamo cresciuti molto come coppia durante la stagione e i nostri programmi, soprattutto la free dance, hanno dimostrato la nostra crescita gara dopo gara“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo